Cronaca Castrì 

Omicidio Montinaro, scatta un nuovo arresto

Dopo gli arresti dello scorso 14 ottobre, nuovo provvedimento restrittivo emesso dal Gip

I militari del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Lecce hanno arrestato una quarta persona per l'omicidio di Donato Montinaro, il falegname 75enne di Castrì trovato morto in casa lo scorso 11 giugno. Il 14 ottobre scorso le indagini dei carabinieri avevano portato all'arresto di tre persone, di cui due donne, che dovranno rispondere di omicidio aggravato e rapina aggravata in concorso. Stessa ipotesi di reato per l'uomo arrestato oggi, già indagato al momento dell'emissione dei provvedimenti di custodia cautelare.  Gli approfondimenti investigativi hanno evidenziato, infatti, la sussistenza di ulteriori elementi a carico del quarto indagato che hanno reso necessario anche nei suoi confronti l’emissione di un provvedimento restrittivo

Secondo la ricostruzione dei carabinieri Montinaro sarebbe stato aggredito, percosso e ucciso in casa allo scopo di essere rapinato del denaro contante che aveva confidato di possedere ad una delle due donne arrestate, l'unica che conosceva personalmente.


Potrebbeinteressarti

Tricase, addio ad Adelchi Sergio

L'imprenditore si è spento nell'ospedale di Tricase dov'era rivoverato da giorni. Gli anni d'oro del polo calzaturiero e del calcio tricasino, poi il declino.