Cronaca Società Solidarietà Casarano Casarano, per curare malformazione cardiaca aveva lanciato una raccolta fondi: Alessio Scorrano affronterà un intervento in Belgio Dopo tre interventi al cuore in Italia che non hanno portato ai risultati sperati. Il costo è di 50.000 euro. 29/04/2024 Meno di un minuto ''Questa settimana le mie condizioni sono peggiorate: ho continuo rischio di ischemia e sono tuttora ricoverato in ospedale. Questo mi ha portato a fare una scelta molto importante: compiere d'urgenza l'unroofing di ponte miocardico in Belgio, ipotesi che stavo già studiando da un po', con un cardiochirurgo con cui ho diversi confronti''.Alessio Scorrano, giovane originario di Casarano, in provincia di Lecce, ma che vive da tempo a Milano, aveva raccontato la sua condizione clinica sui social, in un servizio delle Iene e sulla piattaforma GoFundMe, dove aveva lanciato una raccolta fondi per curare la sua malformazione cardiaca negli Stati Uniti.Dopo tre interventi al cuore in Italia che non hanno portato ai risultati sperati aveva tentato la strada delle cure all’estero, sia in California che in Grecia. Adesso è pronto per un intervento in Belgio martedì. Il costo è di 50.000 euro.Dopo l’aggiornamento sull’imminente operazione stanno arrivando, sulla piattaforma, numerose donazioni: finora più di cinquecento per oltre 14mila euro raccolti.Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/emd6c7-help-me-to-recover-a-normal-life
Cronaca Al reparto di Onco-ematologia pediatrica del Fazzi di Lecce i proventi della cena GalAIS 18/04/2025 L'evento è stato organizzato da AIS Lecce. Centoventi appassionati a tavola al Chiostro dei Domenicani per gustare le delizie firmate da Donato Episcopo e Alfredo De Luca abbinate a vini prestigiosi.
Cronaca Emergenza povertà, a Otranto bel gesto di solidarietà 17/04/2025 Donate da Eurospin all'associazione Dalla parte dei più deboli 3 pedane cariche di alimenti per le famiglie in difficoltà.
Solidarietà Emergenza povertà: l’associazione “Dalla parte dei più deboli” raccoglie tre pedane di alimenti 17/04/2025 La speciale donazione da parte dell’Euroapin di Otranto
Solidarietà “Il Rotary e le Istituzioni: collaborazione per il bene comune” 16/04/2025 Al Prefetto di Lecce Natalino Manno la ''Paul Harris Fellow''.
Cronaca Supereroi in azione: acrobazie aeree per sorprendere i bambini ricoverati nell'Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli 12/04/2025 Questa mattina una sorpresa per tutti i piccoli pazienti che si trovano nel reparto di Pediatria dell'ospedale gallipolino.
Cronaca La Bpp alla Casa della Carità per il pranzo della Domenica delle Palme 11/04/2025 Un gruppo di dipendenti dell'istituto di credito sarà al lavoro per preparare e servire da mangiare a circa 150 ospiti della struttura.