Cronaca Casarano In fiamme un autocarro a Casarano La notte di fuoco nel Salento ha interessato anche il mezzo di un 68enne adibito al trasporto di animali lungo la SP 174. 29/04/2024 Meno di un minuto Alle ore 00:45 circa, una squadra del Comando Vigili del Fuoco del distaccamento di Gallipoli è intervenuta nel comune di Casarano, precisamente lungo la Strada Provincale 174, sulla via per Supersano, per fronteggiare un incendio che ha interessato un autocarro adibito al trasporto di animali, di proprietà di C.B., nato nel 1956.Le operazioni di spegnimento e bonifica, condotte dalla squadra dei Vigili del Fuoco, hanno evitato maggiori danni a persone e beni, preservando la sicurezza pubblica e privata.Al momento, le cause che hanno provocato l'incendio sono al vaglio delle autorità competenti, che stanno conducendo un'indagine dettagliata sull'accaduto.
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca Carabinieri, sei persone denunciate per rissa e guida senza patente e una segnalata per uso di droga 26/04/2025 Il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari dell'Arma.
Cronaca Scoperte tre attività abusive e completamente sconosciute al fisco 26/04/2025 In fase di quantificazione il volume d’affari sottratto all'erario da un deposito di bombole di Gpl a Gallipoli, un centro estetico a Gagliano e un’autofficina abusiva a Tricase.
Cronaca Accordo di partenariato tra Viaggiare Informati Camperisti Salento e UNPLI 26/04/2025 Siglate le convenzioni tra l'associazione dei camperisti e l'Unione Nazionale Pro Loco Italiane per la valorizzazione del territorio salentino.
Calcio Braccio di ferro US Lecce-Lega Calcio senza esiti: si va verso la partenza della squadra 26/04/2025 Dovrebbe essere domani mattina la dead line per capire se giocare o meno la gara con l'Atalanta.