Cronaca Curiosità Casarano Il pediatra Giovanni Lato è la ''Persona dell’Anno'' a Casarano Nella prima edizione dell'iniziativa, il riconoscimento è andato al medico più apprezzato e amato, da pazienti e non solo loro. 30/12/2023 circa 1 minuto Il dott. Giovanni Lato, 64 anni, pediatra, originario di Ruffano, è la Persona dell'Anno 2023 di Casarano. Il riconoscimento, alla sua prima edizione, gli è stato conferito dalle redazioni di Diffusione Stereo Digital Radio, TuttoCasarano e Casarano Oggi.Questa la motivazione: ''Nel suo lungo percorso di pediatra ha dimostrato di essere un raro esempio di medico che svolge la propria professione come una vera e propria missione. Per lui non è mai esistito un orario di servizio da rispettare, ma solo l’assoluta dedizione per i piccoli pazienti ad ogni ora del giorno di tutti i giorni, festivi compresi. Si è fatto apprezzare, oltre che per la preparazione professionale, soprattutto per la sua umanità e per il suo approccio con i piccoli pazienti decisivo per interagire con loro''.La notizia pubblicata su Facebook ha spopolato e ha raccolto centinaia di commenti e altrettante condivisioni. Questi sono solo alcuni dei commenti pubblicati da pazienti e non: Un'onorificenza meritatissima, che gli andrebbe attribuita anche per tutti gli anni passati. Un professionista unico che del suo lavoro ne ha fatto una missione. W il Dottore Lato''; ''La passione per il proprio lavoro e per il prossimo, lo ha reso un dottore esemplare... grazie di esistere!''; ''Congratulazioni dottore grande professionista persona umile e sempre disponibile''; ''Congratulazioni dottore,ho sempre avuto stima di Lei per il suo operato e per la sua abnegazione''; ''Fossero tutti come lui! A volte ho pensato fosse un Santo. Grande dottore tutta la mia stima e affetto''; ''Congratulazioni al Dottore Lato. La sua gentilezza, disponibilità e delicatezza nell'approcciarsi con i piccoli pazienti è da lodare''.Il sondaggio lanciato nei giorni scorsi sulla pagina Facebook di Casarano Oggi ha dato un risultato plebiscitario per il pediatra, che testimonia la dedizione dimostrata nei 31 anni di professione svolta a Casarano.
Arte e archeologia Banca Popolare Pugliese per il Festival ''è cultura!'' 03/10/2024 L'istituto di credito aderisce all'iniziativa nazionale di ABI e ACRI aprendo le porte della sua filiale di Lecce per esporre alcune tele di pittori del Sud della sua collezione privata.
Arte e archeologia Concorso “Food and Future”: tra i finalisti cinque studenti dell’Accademia di Belle Arti di Lecce 01/10/2024 I loro corti saranno presentati l'11 ottobre a New York.
Arte e archeologia Nardò: murale per Luigi Stifani, il violinista terapeuta delle ''tarantate'' 30/09/2024 L’illustratore e muralista Mat Cenere lo ha realizzato su una parete in via Antonio Siciliano.
Curiosità Masseria, il gioco di società dedicato alla cucina salentina e pugliese 30/09/2024 Dopo lo straordinario successo del gioco Salento, Diego Contino e Samantha Centonze tornano in libreria con un nuovo titolo dedicato alla Puglia.
Curiosità Un caffè sospeso per il gusto di donare 30/09/2024 Domani, in occasione della Giornata internazionale del Caffè, l'azienda Quarta Caffè sosterrà la Fondazione Telethon.
Altri Sport Ruote nella Storia 2024, a Nardò l'evento ACI Storico per i cultori delle auto d'epoca 27/09/2024 Appuntamento sabato 28 e domenica 29 settembre con oltre 50 gioielli a quattro ruote.