Cronaca Casarano Progetto Safegates per le strade di accesso a Casarano Prevista l’installazione di 23 telecamere a lettura targhe di ultimissima generazione e l’implementazione di un ripetitore per l'efficientamento della trasmissione dati e dell’interoperabilità dell’impianto di videosorveglianza. 30/12/2022 circa 1 minuto Nella giornata di ieri, la Giunta Comunale ha approvato il progetto ''Safegates@casarano4-0: sicurezza urbana - realizzazione di un impianto ANPR a riconoscimento targa per il controllo delle arterie stradali di accesso al Comune di Casarano'', che sarà allegato alla richiesta di finanziamento da proporre al Ministero dell’Interno per l’installazione di sistemi di videosorveglianza previsti nell’ambito dei “Patti per la Sicurezza Urbana” sottoscritti tra il Prefetto e i Sindaci.Il progetto elaborato dal Comando di Polizia Locale, per un importo complessivo di 280 mila euro, prevede l’installazione di 23 telecamere a lettura targhe di ultimissima generazione e l’implementazione di un ripetitore su traliccio per rendere ancor più efficiente la trasmissione di dati e l’interoperabilità dell’impianto di videosorveglianza.In seguito al susseguirsi degli attentati incendiari ai danni di imprenditori e commercianti, l’Amministrazione Comunale ha deciso di impegnare una cospicua quota di cofinanziamento stanziando 80mila euro di risorse derivanti dal bilancio comunale.La sicurezza urbana è una priorità, è una condizione imprescindibile per garantire un clima di legalità, civile convivenza e serenità per la comunità intera: l’Amministrazione Comunale porrà in essere tutti gli strumenti che ha a disposizione per scongiurare che si verifichino ulteriori atti criminosi a danno dei cittadini e per creare sinergie tra gli organi istituzionali, al fine di assicurare alla giustizia gli autori.
Cronaca UniSalento, tornano i Career Days 07/10/2024 L’8 e il 9 ottobre si rinnova l'evento con gli incontri domanda/offerta di lavoro per laureate e laureati dell'ateneso salentino.
Cronaca Malamovida, denunce e sanzioni dei Carabinieri a Maglie 07/10/2024 I militari hanno passato al setaccio bar, ristoranti e locali di intrattenimento. Segnalato un 22enne che guidava un'auto di grossa cilindrata senza aver mai conseguito la patente.
Cronaca La ASL Lecce avvia la campagna di vaccinazione antinfluenzale 07/10/2024 Dopodomani saranno illustrati i dettagli nella sede della Direzione Generale con i dirigenti che riveranno il vaccino.
Cronaca A Monteroni la Polizia Locale scende in piazza per ascoltare i cittadini 07/10/2024 Nuove tappe il 27 ottobre in Piazza Padre Pio, il 3 novembre in Piazzale Foscolo, il 17 novembre in Piazza Adamantino e il 15 dicembre in Piazza della Repubblica.
Cronaca Lavori in corso per la nuova rotatoria all’intersezione tra via Bari e via Lupiae 07/10/2024 Da Palazzo Carafa spiegano che sicurezza e viabilità sono al centro dell’intervento.
Cronaca Nuova SGM con Damiano D’Autilia al comando e Lamosa tra i revisori 07/10/2024 L’assemblea della società leccese che si occupa di trasporto pubblico e parcheggi ha nominato il nuovo CdA e il collegio sindacale. Tante le novità, anche un 20enne.