Cronaca Casarano Progetto Safegates per le strade di accesso a Casarano Prevista l’installazione di 23 telecamere a lettura targhe di ultimissima generazione e l’implementazione di un ripetitore per l'efficientamento della trasmissione dati e dell’interoperabilità dell’impianto di videosorveglianza. 30/12/2022 circa 1 minuto Nella giornata di ieri, la Giunta Comunale ha approvato il progetto ''Safegates@casarano4-0: sicurezza urbana - realizzazione di un impianto ANPR a riconoscimento targa per il controllo delle arterie stradali di accesso al Comune di Casarano'', che sarà allegato alla richiesta di finanziamento da proporre al Ministero dell’Interno per l’installazione di sistemi di videosorveglianza previsti nell’ambito dei “Patti per la Sicurezza Urbana” sottoscritti tra il Prefetto e i Sindaci.Il progetto elaborato dal Comando di Polizia Locale, per un importo complessivo di 280 mila euro, prevede l’installazione di 23 telecamere a lettura targhe di ultimissima generazione e l’implementazione di un ripetitore su traliccio per rendere ancor più efficiente la trasmissione di dati e l’interoperabilità dell’impianto di videosorveglianza.In seguito al susseguirsi degli attentati incendiari ai danni di imprenditori e commercianti, l’Amministrazione Comunale ha deciso di impegnare una cospicua quota di cofinanziamento stanziando 80mila euro di risorse derivanti dal bilancio comunale.La sicurezza urbana è una priorità, è una condizione imprescindibile per garantire un clima di legalità, civile convivenza e serenità per la comunità intera: l’Amministrazione Comunale porrà in essere tutti gli strumenti che ha a disposizione per scongiurare che si verifichino ulteriori atti criminosi a danno dei cittadini e per creare sinergie tra gli organi istituzionali, al fine di assicurare alla giustizia gli autori.
Cronaca Seclì, brucia una Bmw. Danni anche a un'abitazione 09/02/2023 L'incendio, in piena notte, è stato domato dai Vigli del Fuoco in via De Nicola. Indagini in corso per stabilirne la natura.
Cronaca Monteroni, a fuoco 4 auto. Per il fumo le famiglie si ripararano nei giardini 09/02/2023 Il rogo ha coinvolto anche le vicine abitazioni, raggiungendo un contatore del gas metano e alcuni infissi. Danneggiati anche altri quattro mezzi.
Cronaca Divampa il rogo mentre l’auto è in corsa: paura sulla Provinciale 08/02/2023 Incendio ieri sera dopo le 21:00 sulla Sp Caprarica-Martano.
Cronaca Salve, notte di fuoco in via Del Prete 08/02/2023 Vigili del Fuoco al lavoro verso le 2:00 per spegnere il rogo che ha distrutto una Renault Modus.
Cronaca Open day passaporti alla Questura di Lecce 08/02/2023 Saranno accolte esclusivamente le istanze presentate dai residenti nei comuni della provincia di Lecce.
Ambiente LeccePedala: ''Il Comune si pronunci per fare di Lecce una città 30'' 08/02/2023 Lettera aperta al Sindaco e al Consiglio comunale del movimento di cittadinanza attiva che chiede lo stop al traffico caos, meno auto e più spazio alle persone. Ogni automobilista bloccato nel traffico 25 ore all’anno.