Cultura Eventi Casarano 

Casarano, Premio D'Annunzio anche ad Antonio Caprarica

Il prossimo 28 Luglio saranno premiate alcune delle eccellenze del territorio salentino nella prima edizione dell'evento.

Giovedì 28 Luglio, alle ore 20:30, in piazzetta D'Elia a Casarano, si terrà l'evento: “Premio D’Annunzio - 1° Edizione” organizzato dal Circolo Culturale “G. D'Annunzio” di Casarano, della presidente Maria Nuccio.

Un importante appuntamento nell'ambito del quale saranno premiate alcune delle eccellenze del nostro territorio quali il giornalista Rai, scrittore e saggista Antonio Caprarica, la dott.ssa Assunta Tornesello - medico specialista in Pediatria, Ematologia ed Oncologia Pediatrica, Neonatologia e Patologia Neonatale, responsabile dell'UO di Oncologia dell'Ospedale V. Fazzi di Lecce.

Il riconoscimento andrà anche alla dott.ssa Fiammetta Perrone – Presidente Nazionale FIDAPA BPW-Italy pedagogista e Giudice Onorario presso il Tribunale dei Minorenni di Lecce; all’ing. Marco Cataldo - amministratore unico di Apphia srl, una Spin Off dell’Università del Salento che opera del settore internazionale dell’automazione navale e aerospaziale e già Presidente del consiglio di amministrazione delle Officine Cantelmo a Lecce.

Il premio sarà conferito all’ing. Giovanni Zappatore – fondatore della start up “BionIT Labs” e creatore della Adam's hand, la prima mano bionica al mondo completamente adattiva. Una rivoluzione per le diverse abilità e al dott. Alessio Stefano – Archeologo, Antropologo, scrittore e studioso del territorio salentino. A condurre la serata la giornalista Cecilia Leo.

Il gruppo musicale LE 13, composto da tre donne chitarriste: Silvia Boccadamo, Carla Canitano e Maria Luisa Petrelli, diplomate  al Conservatorio Tito Schipa di Lecce e con alle spalle una nutrita attività concertistica, allieterà il pubblico con coinvolgenti  brani dedicati al tango argentino, alla musica spagnola classica e ai brillanti ritmi sudamericani.

L’evento è patrocinato dalla Città di Casarano, dal Liceo Docet EU di Casarano, dal Lions Club “Casaranello, arte e Cultura”, dalla Società Dante Alighieri Comitato di Casarano. Società D. Alighieri Casarano Lions Club Casaranello Arte e Cultura Liceo Docet.


Potrebbeinteressarti