Cronaca Carmiano Incidente tra auto e moto sulla provinciale Carmiano-Copertino: 3 i feriti Rilievi affidati ai carabinieri. Sul posto per i soccorsi 118 e vigili del fuoco 04/02/2024 Meno di un minuto Tre feriti nel violento incidente stradale avvenuto intorno alle 18 tra un’auto e una moto sulla provinciale Carmiano-Copertino. Ad avere la peggio nello scontro sono stati marito e moglie, conducente e passeggero del mezzo a due ruote. I due, entrambi 54enni di Carmiano, sbalzati dalla moto sono caduti violentemente sull’asfalto. Lievemente ferito invece il conducente dell’auto, un uomo di 96 anni di Magliano. Secondo una prima parziale ricostruzione dei fatti, ancora al vaglio dei carabinieri, pare che i coniugi in sella alla moto stessero percorrendo la provinciale in direzione Carmiano, mentre l’auto nel verso opposto. L’impatto tra i due mezzi è avvenuto all’altezza dell’incrocio con la zona industriale, tratto stradale già in passato teatro di altri gravi sinistri, anche mortali.Sul posto si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuco e i sanitari del 118 che hanno disposto il ricovero in codice rosso, per dinamica, dell’uomo e della donna, all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. L’anziano invece è stato condotto all’ospedale di Copertino per ulteriori accertamenti.
Cronaca Ancora incendi notturni di auto a Squinzano e Gallipoli 05/11/2024 Doppio intervento dei Vigili del Fuoco impegnati a spegnere le fiamme che hanno danneggiato una Citroen e un'Alfa Romeo.
Cronaca A Salice scoperti armi, droga ed esplosivi: arrestato un pregiudicato 05/11/2024 Servizi ad alto impatto della Polizia di Stato a Veglie e Salice Salentino. In carcere un pregiudicato 45enne.
Cronaca Giù dall'impalcatura in pieno centro: perde la vita un operaio edile 72enne 05/11/2024 Ennesimo incidente sul lavoro. Questa mattina la tragica caduta in un cantiere nei pressi di Piazza Mazzini. Inutili i soccorsi per Antonio Greco di Aradeo.
Ambiente Impianto di biometano: incontro in comune tra i sindaci di Lecce e Surbo 05/11/2024 Adriana Poli Bortone ha ricevuto ieri a Palazzo Carafa Oronzo Trio insieme all'assesore Scorrano per fare il punto sul progetto in località Cafore.
Cronaca Consegnato all'Unità di Oncoematologia pediatrica di Lecce un microscopio donato dai soci COOP 05/11/2024 Ieri si è svolta la cerimonia di consegna di 8.000 euro utiili per l'acquisto dello strumento ottico di ultima generazione presso l’Ospedale ''Vito Fazzi'' di Lecce.
Ambiente Impianto biometano, Scorrano: ''Dialogo sì, ma dando ai cittadini le informazioni corrette'' 05/11/2024 Dall'assessore alle Politiche urbanistiche di Lecce alcuni chiarimenti sul progetto in località Cafore, dopo l'incontro di ieri tra il sindaco Adriana Poli Bortone e il sindaco di Surbo, Oronzo Trio.