Cronaca Carmiano 

Allarme sicurezza: il sindaco di Carmiano scrive al Prefetto

Nel paese del Nord Salento si sono registrati furti in abitazione e incendi d’auto.

Allerta alta e preoccupazione crescente nelle comunità di Carmiano e Magliano dopo i recenti fatti di cronaca: numerosi i furti in appartamento e due auto incendiate l’altra notte.

Il sindaco del Comune del nord Salento, Gianni Erroi, dopo aver incontrato nelle scorse ore il comandante della locale stazione dei carabinieri, ha scritto al Prefetto di Lecce, Luca Rotondi, per accendere un faro sulla situazione e chiedere maggiori controlli delle forze dell’Ordine, in particolare negli orari serali e notturni.

''I diversi fatti delinquenziali che si sono avvicendati nell’ultimo periodo – ha scritto il primo cittadino nella nota inviata ieri in Prefettura – stanno infondendo insicurezza e timore nei cittadini. I sempre più numerosi furti e l’incendio delle due auto, che secondo prime indagini sarebbero di natura dolosa, mi spingono quindi ad allertare tutte le autorità preposte alla prevenzione e alla tutela della sicurezza, affinchè vengano potenziate le attività di controllo del territorio da parte della forza pubblica. Dai carabinieri abbiamo ricevuto già un primo riscontro con il rafforzamento delle unità per il controllo serale e notturno del territorio e siamo fiduciosi dell’intervento del Prefetto, certi che saprà, se opportuno – ha concluso Erroi – assumere adeguate iniziative di prevenzione e tutela anche attraverso le determinazioni del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica''.


Potrebbeinteressarti


A Tricase la presentazione dei volontari SCU per il 2024/'25

Lunedì sera, a Palazzo Gallone, la socializzazione del progetto svolto dai volontari del Servizio Civile Universale UNPLI nell'anno 2023/''24 e il conferimento della presidenza onoraria dell'Associazione di Promozione Sociale Pro Loco Tricase al prof. Ercole Morciano.