Eventi Carmiano 

“MaMa non MaMa”, quando il teatro libera le donne

Dopo il grande successo del debutto, lo spettacolo torna sabato 1 luglio presso la Masseria Li Pampuli a Carmiano

E’ conto alla rovescia per l’atteso “Mama non MaMa”, l’esordiente spettacolo teatrale ideato e scritto dalla giornalista Veronica Valente, con la regia di Guido Scopece, che ha registrato un clamoroso successo alla prima dello scorso 9 giugno nella Masseria Limbitello, a Torre dell’Orso.

Anche stavolta il sipario si aprirà in una masseria storica del Salento: “Li Pampuli”, a Carmiano, che per l’occasione, sabato 1° luglio, aprirà le sue porte agli spettatori, offrendo una degustazione dei rinomati vini della casa Villani Miglietta.

Originale, ironica, drammatica, divertente, commuovente, l’opera racchiude nove storie autentiche sulla maternità che difficilmente capita di ascoltare nella vita di tutti i giorni.

“Penso che ogni donna, attraverso un racconto sincero, possa liberarsi nella società e crescere figli più felici, se li desidera davvero, ma con la consapevolezza di cosa comporti essere madre, non solo tenendo conto dei ben noti e talvolta esasperati aspetti positivi, ma soprattutto di quelli negativi, che non devono essere più taciuti. Insomma, quello che accade in ‘MaMa non MaMa’ dovrebbe accadere nella vita di tutti i giorni…”, ha  spiegato l’autrice.

MaMa è l’abbreviazione di Mater Matuta, la dea dell’aurora che presiede il ciclo della vita e della natura e in quanto tale è madre di ogni cosa. MaMa è la dea che vive in ogni donna, che sia madre o meno, e che per nascere ha bisogno di una rivoluzione intima contro qualsiasi modello precostituito e ogni mitologia che aleggia attorno alla maternità. Una rivoluzione che si compie col potere della parola, del racconto e dell’ascolto: questa l’anima del progetto.

Saranno gli spettatori divisi in piccoli gruppi a fare visita a nove “MaMa” posizionate in punti diversi della tenuta “Li Pampuli”, per ascoltarle, da molto vicino.

In particolare, ad attenderli, ci saranno (in ordine alfabetico): Sabina De Giorgi con “Dieci buone ragioni per non diventare madre”;  Silvia Doria con “Quante buscie se cuntanu sulla maternità”; Beppe Fusillo con “I love shopping”; Simona Latronico con “La terapia dell’oblio”; Giuliana Paciolla con “Una madre superiore”; Vanessa Pareo con “Mamma acrobata”; Agnese Perrone con “Sopra ogni ragionevole dubbio”; Maria Elena Spennato con “L’equazione della felicità”; Lucia Vantaggiato con “Le trecce dell’amore”.

A conclusione dello spettacolo ci saranno un aperitivo e una degustazione di vini a cura dell’Azienda Villani Miglietta.

L’appuntamento è per sabato 1° luglio alle ore 20.30 (ingresso ore 20). I posti sono limitati pertanto la prenotazione è obbligatoria e per un pubblico adulto. Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 347.0020172 – 328.4197955.



Potrebbeinteressarti