Musica Carmiano 

Terzo album per i Ritmo Binario

Otto inediti nel progetto discografico Komorebi

Pubblicato il terzo lavoro discografico dei Ritmo Binario, il gruppo di musica popolana nato ai bordi del Casello della Cupa di Carmiano.

Il disco “Komorebi” contiene 8 brani inediti e richiama attraverso le frizzanti note il gioco di luci dei raggi del sole che filtrano tra i rami. Un momento magico che ogni giorno si ripete nelle campagne Salentine, deturpate purtroppo dai rifiuti. Da qui l’esortazione del gruppo musicale, che con il primo brano “Differenziati” invita a differenziarsi e a differenziare. Il secondo brano dei Ritmo Binario è un omaggio al paese natio con “Tarantella Carmianese”. “Terra te Mienzu”, è il terzo brano, in cui centrale è il tema della guerra.

Voglia di respirare, di tornare a vivere la normalità, sensazioni e stati d’animo che sembrano intrecciare “Aria” e “Frizzi e Lazzi”, due brani dell’album che esortano alla libertà. “Komorebi” è il sesto brano che dà anche nome all’album. Completano il lavoro discografico “Tisse lu Tata” e “Vazzap”, un invito ad alzare gli occhi dagli schermi, a guardare la bellezza della vita, a catturarne i colori, a spegnere i cellulari e ad accendere la vita.



Potrebbeinteressarti