Curiosità Campi Salentina 

Un nuovo sodalizio ANMI sul territorio

La Sezione di Campi Salentina diventerà un avamposto da cui divulgare i valori propri della Marina Militare.

Il 24 giugno scorso è stata inaugurata la nuova Sezione dell'Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Campi Salentina. Questa nuova realtà per ora fa riferimento al Gruppo di Lecce, ma ha ottime potenzialità di sviluppo anche perché geograficamente si profila come il presidio ANMI più a nord della Delegazione Puglia Meridionale e della Provincia di Lecce.

L' inaugurazione è stata semplice ma ricca di significati, come vuole lo stile dei marinai. La cerimonia si è svolta nella Chiesa Madre di Campi Salentina alla presenza del Sindaco, Paolo Alfredo Fina, e del Presidente del consiglio della ridente cittadina, Dott. Francesco Cantoro, di rappresentanti militari e di altre Associazioni d'Arma, nonché con la partecipazione del Consigliere Nazionale per la Puglia Meridionale, Dott. Giuseppe Alfarano, e del Delegato Regionale, C.V. Fernando Piccinno.

In questo momento storico in cui si registra una inesorabile disaffezione verso le Forze Armate, la costituzione di un nuovo nucleo di un'Associazione d'Arma assume particolare rilievo. La Sezione diventerà un avamposto da cui divulgare i valori propri della Marina Militare, l'amor di patria ed i sentimenti di appartenenza alla Nazione; un polo da cui diffondere la cultura navale ed i sentimenti di legalità per contribuire alla crescita della comunità in cui opererà. Ai soci e al Delegato di Sezione, Cav. Oronzo Dello Preite, vanno i migliori auguri.


Potrebbeinteressarti