Cultura Teatro Campi Salentina Stoc ddò - Io sto qua, la storia di Michele Fazio a Campi Salentina Domani sera appuntamento teatrale nella Sala don Piero Serio con lo spettacolo che porta in scena la storia del giovane garzone ucciso a Bari Vecchia dalla mafia locale ventuno anni fa da una pallottola vagante. 06/05/2022 circa 1 minuto Sara Bevilacqua interpreta il ruolo di Lella, la madre-coraggio di Michele Fazio, il 15enne ucciso per errore dalla malavita la sera del 12 luglio 2001 nel cuore di Bari vecchia. Lo spettacolo, presentato da Meridiani perduti, andrà in scena domani sera nella Sala Don Pietro Serio di Campi Salentina alle ore 21:00. La drammaturgia è di Osvaldo Capraro, il disegno luci di Paolo Mongelli, l'organizzazione di Daniele Guarini con la regia della stessa Sara Bevilacqua.Michele non ha ancora compiuto sedici anni quando viene colpito per errore durante un regolamento di conti tra clan rivali. La vita di Lella, da quella sera, muta radicalmente direzione. Giorno dopo giorno, con la sola presenza di madre ferita, impone le esigenze della giustizia ai clan, denunciando, testimoniando, puntando gli occhi negli occhi di chi vuole imporle il silenzio: io non fuggo, e nemmeno chiudo la porta di casa: “Stoc ddò”. Da dove, Lella, ha tratto la forza per combattere una guerra che non l’ha mai vista abbassare lo sguardo? Dall’esempio di sua mamma, cumma' Nenette, donna determinata nell'educare i figli alla sostanza delle cose. Dal sostegno del marito Pinuccio, della famiglia e della gente del quartiere. Ma, soprattutto, dal dialogo mai interrotto con Michele, il garzone allegro, l'angelo di Bari Vecchia. Un dialogo, quello con suo figlio, che nessun ostacolo riuscirà mai a impedire, nemmeno la morte.BIGLIETTI: Ingresso: 10 euro intero, 8 euro under 30 over 65 e residenti Novoli, Campi Salentina, Trepuzzi e ai possessori di CartaEffe FeltrinelliInfo e prenotazioni: 320.8607996 - 329.0474358 - 340.3129308I biglietti sono disponibili al botteghino il giorno dello spettacolo o anche online su: https://www.vivaticket.com/it/tour/novoli-2022/2989L'evento rientra nella Stagione teatrale di Novoli, promossa da Comune di Novoli, Teatro Pubblico Pugliese e Factory Compagnia Transadriatica in collaborazione con Blablabla - Teatri del Nord Salento.
Spettacoli Chiari di Luna, a Maglie pubblico raddoppiato nel 2023 25/09/2023 Si guarda con ottimismo al ventennale del 2024. Il direttore artistico Massimo Giordano: ''Il coronamento di 19 anni di impegno e dedizione''.
Spettacoli Ritorna Tito, il cantante piccoletto dei fratelli Francesco e Matteo Spedicato 20/09/2023 Venerdì 22 settembre a Lecce la presentazione dello spettacolo musicale interattivo che ha contribuito a far conoscere ai giovanissimi la storia di Tito Schipa, il leccese più famoso al mondo, protagonista della V edizione del programma di didattica e teatro musicale Stregati dalla Musica.
Spettacoli Gallipoli, ultima serata per Babele-Festival Multidisciplinare d’Emergenza 2023 16/09/2023 Appuntamento domani alle 20:30 al Parco Gondar con la prima di Mondo Sorcio, produzione ZeroMeccanico Teatro di e con Francesco Cortese.
Cultura Teatro Politeama Greco, riaperte campagna abbonamenti e biglietteria 28/08/2023 Tutti gli spettacoli in programma nella stagione teatrale 2023/2024 dello storico contenitore culturale di Lecce.
Teatro «Il sogno di Domenico» domani in scena a Collepasso 20/08/2023 In scena la compagnia teatrale La Calandra
Spettacoli Un viaggio con Roberto Ciufoli verso “Le città…visibili” a Tricase 18/08/2023 In scena il 23 agosto in Piazzetta Sant’Angelo. Lo spettacolo fa parte del format “Metti un libro a teatro”.