Cultura Campi Salentina 

Campi Salentina ritorna protagonista delle Giornate FAI di Primavera con “La Fabbrica”

Il Museo delle Tabacchine sarà una tappa del percorso “Le vie del tabacco” i prossimi 26 e 27 marzo

Ritorna, questa volta in primavera, l'appuntamento con le Giornate FAI che vedranno, nuovamente, Campi Salentina protagonista tra gli eventi che si terranno i prossimi sabato 26 e domenica 27 marzo. Nel weekend delle Giornate FAI di Primavera, sarà tappa del percorso Le vie del tabacco, il Museo delle Tabacchine che conserva attrezzi, materiali e profumi di un edificio che negli anni ’20 fu destinato a fabbrica di tabacchi e che racconta il lavoro svolto dalle oltre 100 donne che ci hanno lavorato al suo interno tra il 1923 e il 1945.

SABATO 26 E DOMENICA 27 MARZO - “LA FABBRICA” (MUSEO DELLE TABACCHINE) Via Luca Rosati, 5 - Campi Salentina dalle ore 16:00 alle ore 20:00 (partenza ultima visita alle ore 19:30). Visite a cura degli Apprendisti Ciceroni IISS Presta Columella di Lecce.

Si rinnova l'appuntamento con le Giornate FAI - sostiene Alessandra Spalluto, consigliera con delega al marketing territoriale, turismo e associazioni - e, anche a primavera, Campi sarà protagonista, essendo stata inserita nel percorso de Le vie del tabacco grazie alla presenza nel nostro comune del Museo delle tabacchine, ideato e messo a disposizione dalla famiglia Guarino. Accogliere il Fai nel nostro comune ci rende orgogliosi perché ci offre la possibilità di fare rete con numerose realtà del territorio e soprattutto di dare lustro alle meraviglie che appartengono alla nostra cittadina.

Per maggiori informazioni: https://fondoambiente.it/luoghi/la-fabbrica-museo-delle-tabacchine?gfp 





Potrebbeinteressarti

Torna RocAnticA Conversazioni

Da giovedì 25 luglio torna il format con la direzione artistica di Daniele Rielli, che ospita noti personaggi del panorama nazionale che si racconteranno al pubblico.