Cronaca Campi Salentina Bombola del gas esplode in casa, 76enne ricoverato in ospedale L’incidente è avvenuto nella giornata di ieri a Campi Salentina 31/12/2020 Meno di un minuto Un 76enne di Campi Salentina è stato ricoverato a Brindisi nel reparto grandi ustionati del Perrino dopo l’esplosione di una bombola a gas, all’interno della sua abitazione, avvenuta nella giornata di ieri, in via Borelli. L’incidente si è verificato dopo che l’ambiente si era saturato per la mancata chiusura del riduttore della bombola: per cui l’accensione della fiamma del fornello ha scatenato la deflagrazione. Sul posto, immediato l’intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118.
Cronaca Protesta degli studenti universitari anche a Lecce 25/09/2023 Sotto accusa l'inadeguatezza di spazi per la didattica, la carenza di posti letto, gli insostenibili costi degli affitti, ela qualità del servizio mensa.
Cronaca Mobility Solutions, da Lecce le startup per la mobilità sostenibile del futuro 25/09/2023 Concluso il percorso di accelerazione per le 10 startup selezionate. Prima classificata la Demo Day Lokit Technology.
Ambiente Nuova Area Marina Protetta in Puglia: iter e novità sull’AMP Otranto-Leuca 25/09/2023 Sarà tra le più grandi d’Europa con 100 km di costa e 11 comuni coinvolti. Se ne parla il 30 settembre presso il CIHEAM Bari, sede di Tricase Porto.
Cronaca Casarano, scontro tra auto: entrambe sfondano le vetrine di due esercizi commerciali 25/09/2023 Lo scontro in via delle Industrie. Ferita la conducente di una Fiat 500 che ha terminato la corsa in un negozio di abbigliamento, mentre un Land Rover Defender è piombato dentro una concessionaria Renault.
Cronaca Galatina, l'appello del sindaco alle forze politiche: ''Uniti per il futuro dell'ospedale'' 25/09/2023 Il primo cittadino Fabio Vergine lo auspica partendo dalla Commissione speciale presente in Consiglio Comunale.
Cronaca Carabinieri: denunciate 3 persone e segnalate altre 2 per uso personale di stupefacenti 25/09/2023 Attività di controllo del territorio nel fine settimana da parte dei militari della stazione di Oria.