Eventi Campi Salentina Festival Estate a Campi: appuntamenti con Nandu Popu e Veneziani Stasera e domani doppio appuntamento per la rassegna culturale estiva campiense 26/08/2020 Meno di un minuto A Campi Salentina presso i Giardini di Casa Prato (ore 21.00), Nandu Popu sarà ospite del Festival Estate, rassegna culturale estiva campiense, con il monologo teatrale sul Salento, accompagnato dalla chitarra di Emanuele Lema Pezzuto, denominato Unplugged Show. Il 27, invece, in Piazza Libertà (ore 20.00), sempre a Campi Salentina, l’autore e giornalista Marcello Veneziani presenterà il suo libro Dispera bene. Gli eventi sono organizzati dall’Assessorato alla Cultura di Campi Salentina, retto dal Vice Sindaco Laura Palmariggi, e dalla Fondazione Città del Libro, il cui Presidente è Cosimo Valzano e si innesta in un’ampia e ricca programmazione di eventi culturali di livello nazionale.La manifestazione estiva del Festival Estate nacque nei primi anni 2000 con l’allora Assessore alla Cultura Ilio Palmariggi e, dallo scorso anno, ha ripreso un importante slancio dopo anni di stop.Anche per la Fondazione Città del Libro la programmazione di eventi Culturali così importanti segna l’inizio concreto delle attività dopo anni di difficoltà (ancora non del tutto superate). I posti per partecipare all’evento sono limitati e saranno garantiti sino ad esaurimento di quelli disponibili.
Cronaca Calano incidenti e infrazioni, ma la Polizia Locale resta “cenerentola” 20/01/2025 Il comandante Zacheo punta il dito sulla carenza di personale durante le celebrazioni di San Sebastiano. Poli Bortone: ''Concertazione''.
Eventi Alessandra Mureddu presenta ''Azzardo'' a Squinzano, Galatina e San Cassiano 20/01/2025 Giovedì 23 e venerdì 24 gennaio, la scrittrice sarà ospite della rassegna “Lettere da Hasard”.
Cinema Al Convitto Palmieri ''Depeche Mode Rock Stories'' 20/01/2025 Al via gli incontri culturali che il Lecce Film Fest dedicherà nel 2025 al mondo del rock. Sabato 1° febbraio appuntamento dalle ore 18:30.
Arte e archeologia Partenariato speciale pubblico-privato per il Castello Carlo V di Lecce 20/01/2025 Giovedì mattina la presentazione del nuovo avviso pubblico per la valorizzazione del bene architettonico.
Eventi Aspettando il Carnevale, a Gallipoli torna la Focareddha 17/01/2025 Il grande falò composto da legna raccolta nei campi viene acceso la sera del 17 gennaio in onore di Sant’Antonio Abate.
Cronaca L’Inclusion Fest a Leverano 17/01/2025 Ripartono gli eventi dedicato alla cultura dell’inclusione in collaborazione con la Regione Puglia.