Eventi Campi Salentina 

Festival “Estate 2020”, presentata la rassegna degli eventi di Campi salentina

La manifestazione si terrà in collaborazione con la fondazione Città del Libro: Marcello Veneziani e Umberto Galimberti tra i nomi presenti

Presentato a Campi salentina, il Festival “Estate 2020”, il programma di eventi ricco di appuntamenti e di intrattenimento. La città che diede i natali a Carmelo Bene si appresta ad ospitare, in una serie di date che impegneranno tutto il mese di agosto e gli inizi di settembre, personaggi di primo piano del mondo della cultura, dell’informazione e della musica, ma non solo. Ci sarà l’incontro con Marcello Veneziani, che presenta il suo libro “Dispera bene” il prossimo 27 agosto; la presentazione del libro “Giro giro tondo” scritto da Edoardo Bennato, il 24 agosto; la Lectio Magistralis di Umberto Galimberti, prevista per il 18 Agosto; il cinema all’aperto il 6 agosto per vedere “Tolo Tolo”, l’ultimo successo al botteghino del comico Checco Zalone.

Un festival fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Campi Salentina, come sottolineato durante la presentazione che ha visto gli interventi del sindaco, Alfredo Fino, il vicesindaco e assessore alla cultura, Laura Palmariggi e la consigliera al Marketing Territoriale, Alessandra Spalluto, in collaborazione con la fondazione Città del Libro, presente con il suo presidente Cosimo Valzano.

«Festival Estate parte da lontano, dagli inizi del 2000 -spiega il vicesindaco, Laura Palmariggi. Lo scorso anno, in tempi record, abbiamo ridato vita a questa rassegna di eventi che unisce i talenti del nostro territorio e non solo. Quest’anno, al Festival, si unisce, come coorganizzatore, la “Fondazione Città del Libro”, e lo fa con incontri di autori nazionali e internazionali di alto profilo, da Umberto Galimberti a Edoardo Bennato e Marcello Veneziani.

Grazie a tutte le realtà associative, come Inusuale Book Fest, associazione culturale Il Caffè, Che Bella Compagnia, Principio attivo Teatro e La Factory, Arci, Momo service, inoltre, abbiamo impreziosito la programmazione con eventi di diversa natura e di altissimo pregio. Oltre a ciò, è previsto il cinema all’aperto a cura del Cineclub Rodolfo Valentino, con titoli come “Tolo Tolo” e “Bohemian Rhapsody”».

 

Potrebbeinteressarti