Cronaca Calimera Cade con lo scooter insieme all'amico: è in gravi condizioni E' accaduto ieri sera alla periferia di Calimera. 07/10/2023 Meno di un minuto Un coppia di amici è caduta con lo scooter e uno dei due è finita in ospedale, a Lecce, ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione.L’incidente, pare di natura autonoma, si è verificato ieri sera poco dopo le 22:30 alla periferia di Calimera, lungo il tratto stradale che conduce verso Martignano e Caprarica.Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri intervenuti sul posto per i rilievi, il conducente del mezzo a due ruote potrebbe aver perso il controllo dello sterzo, per cause ancora in fase di accertamento, e i due amici sono stati sbalzati dalla sella. Ad avere la peggio tra i due adolescenti nell’impatto sull’asfalto è stato il 16enne, le cui condizioni di salute sono apparse subito molto gravi.La richiesta di soccorsi ha richiamato sul posto i sanitari del 118, che constatate le gravi condizioni del ragazzo ne hanno disposto il ricovero d’urgenza in ospedale. I medici del pronto soccorso del “Fazzi” dopo gli esami diagnostici, in cui sarebbe emerso un importante trauma cranico, hanno trasferito il ferito nel reparto di rianimazione.Affidate ai carabinieri le indagini per risalire all’esatta dinamica dell’incidente.(immagine di repertorio)
Cronaca Trepuzzi: a fuoco un'altra auto. Danni anche ai contatori del gas 22/01/2025 Nuovo episodio nel Comune del Nord Salento. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri.
Cronaca Previsti circa 8,7 milioni dalle multe, in Commissione si lavora al bilancio 22/01/2025 L’autovelox sulla Tangenziale Est dovrebbe far incassare 1,5 milioni (in 3 mesi sfiorati i 900mila euro di incasso).
Cronaca Sicurezza in città, riunita la Commissione Traffico, Polizia Locale e Protezione Civile 22/01/2025 La zona di via Ascanio Grandi è stata oggetto di un'ampia discussione in seno alla II Commissione consiliare in relazione ai gravi fattiavvenuti nei giorni scorsi nel centro di Lecce.
Cronaca Coldiretti: ''No a larve ultrasformate con aggiunta di vitamina D'' 22/01/2025 Presa di posizione dopo l'ok arrivato dall'Unione Europea. ''Serve etichetta chiara su utilizzo di raggi ultravioletti''.
Cronaca Movida, a Lecce controlli di Polizia e Arpa: 4 sanzioni 22/01/2025 Rilevato nei pressi di 4 locali il superamento del limite dei decibel consentito dalla legge: multe per circa 900 euro a ciascun locale.
Cronaca I 400 anni di fondazione della Congregazione della Missione di San Vincenzo de' Paoli 22/01/2025 Al via il 25 gennaio a Lecce le iniziative in occasione dell'anniversario.