Cronaca Calimera Lavori dell'Acquedotto Pugliese, il 21 aprile possibili disagi a Calimera e Torre Vado Per consentire la realizzazione di lavori al Partitore di Caprarica, giovedì prossimo la sospensione idrica avrà la durata di 6 ore: a partire dalle ore 14 con ripristino alle ore 20. 15/04/2022 circa 1 minuto L'Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del servizio nell’abitato di Calimera. I lavori riguardano l’inserzione di nuove opere acquedottistiche al Partitore di Caprarica di Lecce. Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica il prossimo 21 Aprile nell’intero abitato di Calimera.La sospensione avrà la durata di 6 ore, a partire dalle ore 14:00 con ripristino alle ore 20:00. Disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.Inoltre, per realizzare interventi di miglioramento del servizio nell’abitato di Morciano di Leuca e nella Marina di Torre Vado, sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica sempre il 21 Aprile nell’abitato e nella succitata marina. La sospensione avrà la durata di 8 ore, a partire dalle 8:00 con ripristino alle 16:00.Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.Per informazioni:numero verde 800.735.735www.aqp.it (sezione “Che acqua fa? Lavori sulla rete”)Twitter, account @AcquedottoPAcquedotto Pugliese, inoltre, offre ai cittadini la possibilità di ricevere direttamente e gratuitamente, in tempo reale, al proprio indirizzo di posta elettronica, le informazioni relative alle sospensioni del servizio, aderendo al servizio di newsletter “myaqpaggiorna”.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca Incendio in casa: ricoverato un 80enne 09/05/2025 Stanotte, a Racale, per cause accidentali hanno preso fuoco due materassi nell'abitazione dell'anziano portato in ospedale per precauzione.
Cronaca Esplode bombola del gas, distrutto nella notte un food truck a Cavallino 09/05/2025 Intervento dei Vigili del Fuoco in via Circonvallazione, nei pressi del Palazzetto dello Sport per il rogo che ha incenerito un furgone destinato alla vendita di cibo e bevande. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Prende il via a Lecce Vetrine in Rosa 09/05/2025 In occasione dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia, Confcommercio accende la città di entusiasmo e creatività.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Continuava a minacciare il sindaco nonostante il divieto di avvicinamento, arrestato 09/05/2025 In manette un 52enne che importunava da mesi il primo cittadino di Lequile