Cronaca Calimera 

Violano il domicilio di un uomo detenuto in carcere, in casa oggetti rubati: arrestati

Operazione dei carabinieri a Calimera: i due arrestati dovranno rispondere di furto in abitazione in concorso e violazione di domicilio

Approfittando della sua assenza, si trasferiscono in casa di un uomo detenuto in carcere. Operazione dei carabinieri ieri a Calimera: in manette D.G., 54enne, e  M.A., 38enne, ritenuti responsabili di furto in abitazione in concorso e violazione di domicilio.

Le indagini sono state avviate quando i militari, nell’ottobre scorso, sono intervenuti nell'abitazione occupata arbitrariamente dai due, che approfittando dell’assenza del proprietario – perché recluso – vi avevano stabilito il proprio domicilio.

Durante la perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto diversi oggetti di valore, che da successivi accertamenti sono risultati essere stati rubati da un’abitazione del luogo nell'agosto scorso.

L’inchiesta, proseguita attraverso una serie di accertamenti tecnici, nonché riscontri acquisiti mediante le dichiarazioni rese ai militari da alcuni testimoni, ha permesso di identificare gli autori e ricostruire i due distinti episodi.

Dopo l'arresto, D.G. è stato accompagnato in carcere, mentre M.A. presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Potrebbeinteressarti