Cronaca Calimera Picchiò il paziente fuori dall'ambulatorio: un anno e 6 mesi al medico di Calimera Il medico ha patteggiato e ottenuto il riconoscimento delle attenuanti generiche 25/07/2020 Meno di un minuto Un anno e sei mesi di reclusione con pena sospesa: è questo quanto stabilito dalla sentenza di patteggiamento nei confronti di Vincenzo Refolo, il medico di Calimera, arrestato nei mesi scorsi per aver picchiato all’esterno del proprio ambulatorio un anziano paziente. Il gup ha riconosciuto le attenuanti generiche e ha disposto il risarcimento del danno. Refolo era assistito dall’avvocato Ladislao Massari. L’episodio, com’è noto, era avvenuto il 4 aprile scorso ai danni di un 87enne. Le immagini dell’aggressione, girate da un cellulare, in poche ore erano diventate virali.
Cronaca Aggressione a un Infermiere del Pronto Soccorso del ''Fazzi'', l'OPI chiede interventi 05/06/2023 L'Ordine delle Professioni Infermieristiche Lecce invita Prefetto e ASL ad adottare iniziative per evitare ulteriori episodi.
Cronaca Non hai i soldi per pagare la TARI? A Monteroni arriva il baratto amministrativo 05/06/2023 Il tributo si può pagare pagare ridipingendo le pareti di una scuola.
Cronaca Marine leccesi abbandonate al degrado: la protesta in piazza Sant’Oronzo, Confronto con il sindaco 05/06/2023 Manifestazione organizzata dall’associazione “Marina di Torre Chianca”. Confronto con Salvemini che ha chiesto pazienza e comprensione
Calcio La Primavera del Lecce vola in finale scudetto 05/06/2023 Con i gol di Corfitzen e Burnete i giallorossi conquistano l'accesso al match per il titolo tricolore.
Cronaca Raccolti mille occhiali per chi ha bisogno 05/06/2023 Straordinario risultato del Lions Club Lecce Host.
Cronaca Investito da un’auto sulla via per il mare: bimbo di 8 anni in ospedale con frattura alle gambe 04/06/2023 Tragedia sfiorata intorno alle 17 a Torre Sant’Andrea