Cronaca Calimera Picchiò il paziente fuori dall'ambulatorio: un anno e 6 mesi al medico di Calimera Il medico ha patteggiato e ottenuto il riconoscimento delle attenuanti generiche 25/07/2020 Meno di un minuto Un anno e sei mesi di reclusione con pena sospesa: è questo quanto stabilito dalla sentenza di patteggiamento nei confronti di Vincenzo Refolo, il medico di Calimera, arrestato nei mesi scorsi per aver picchiato all’esterno del proprio ambulatorio un anziano paziente. Il gup ha riconosciuto le attenuanti generiche e ha disposto il risarcimento del danno. Refolo era assistito dall’avvocato Ladislao Massari. L’episodio, com’è noto, era avvenuto il 4 aprile scorso ai danni di un 87enne. Le immagini dell’aggressione, girate da un cellulare, in poche ore erano diventate virali.
Cronaca Incendio al motore dell'aereo: passeggeri evacuati, chiuso aeroporto di Brindisi 03/10/2024 Il guasto ad un aeromobile Ryanair. Nessun ferito
Cronaca Le linee guida del nuovo prefetto di Lecce, Manno: ''Lavoro di squadra tra istituzioni e società civile per garantire sicurezza e legalità sul territorio'' 03/10/2024 Un caloroso benvenuto ieri a Palazzo Carafa al neo-prefetto dal sindaco di Lecce.
Cronaca Campo Coni “Montefusco”, domani sit-in contro i tornelli 03/10/2024 Dopo la proposta dell’assessore Capoccia nella settima Commissione consiliare (Edilizia sportiva). Moscara (Cgil): ''Non è limitando l’accesso ad un bene pubblico che se ne tutela la sicurezza''.
Cronaca In casa eroina, cocaina e marijuana: arrestati marito e moglie a Supersano 03/10/2024 Gli agenti del Commissariato di Taurisano hanno sequestrato anche due cartucce e due bilancini di precisione.
Arte e archeologia Banca Popolare Pugliese per il Festival ''è cultura!'' 03/10/2024 L'istituto di credito aderisce all'iniziativa nazionale di ABI e ACRI aprendo le porte della sua filiale di Lecce per esporre alcune tele di pittori del Sud della sua collezione privata.
Cronaca Confartigianato Lecce apre un nuovo sportello a Calimera 03/10/2024 Domani pomeriggio, alle ore 18:00, l'inaugurazione della sede in via Verdi alla presenza del presidente Luigi Derniolo.