Calcio Il Lecce torna alla vittoria, 3 punti importanti contro il Verona Il match salvezza finisce in 11 contro 9. Il gol della vittoria porta la firma del danese Dorgu, migliore in campo insieme a Gallo. 29/10/2024 Maria Grazia Maci circa 1 minuto Il Lecce spezza il digiuno da gol e, soprattutto, ritorna alla vittoria contro un’avversaria diretta nella corsa salvezza: finisce 1-0 per i giallorossi la sfida al Via del Mare contro il Verona. Lo stesso risultato con cui i ragazzi di mister Gotti sconfissero a fine agosto il Cagliari, pur giocando in inferiorità numerica.Un risultato di misura e sofferto, nonostante la superiorità numerica per il rosso diretto a Tchachoua al 39' ed il secondo a Belahyane all’82' per doppio cartellino giallo.A decidere la partita la rete di Dorgu al 50': il direttore di gara indeciso sul fuorigioco segnalato dal secondo assistente, lo assegna dopo la verifica al Var. Prima lo stesso Dorgu si era visto annullare altre due reti, al 20' per un fallo in area e poco più tardi al 34' per fuorigioco. Nella stessa occasione Krstovic cade in area tra due difensori avversari ma arbitro e Var smentiscono l’ipotesi di rigore.Nel secondo tempo il Lecce non sfrutta appieno la superiorità numerica ed anche in 11 contro 9 appare a tratti in affanno, tanto da non riuscire a segnare la rete della tranquillità che avrebbe chiuso in anticipo i conti. Non hanno infatti convinto appiano alcuni cambi effettuati dall'allenatore leccese che ha schierato Pierret a centrocampo e Tete Morente in attacco al posto dei più pimpanti Rafia e Banda.Con questa vittoria i giallorossi lasciano, al momento, l'ultima posizione in classifica anche se è necessario aspettare i risultati dei match in programma domani, per poi proiettarsi alla trasferta di sabato pomeriggio in casa del Bologna.
Calcio Il Lecce verso la gara di Verona col dubbio Krstovic 08/05/2025 L'attaccante continua a lavorare a parte ma si cerca di recuperarlo per la sfida-salvezza di domenica. In pre-allarme Rebic.
Calcio Serie A, multa e diffida per il Lecce dal Giudice Sportivo 06/05/2025 Il club giallorosso paga la vibrante protesta dei suoi tifosi verso la Lega Calcio attuata nella gara col Napoli. Oggi la ripresa della squadra: ai box Krstovic, Rebic e Burnete.
Calcio Rissa tra tifosi del Bari: 3 arresti 06/05/2025 Fermato anche il padre del bambino che ha assistito al pestaggio del genitore. Sono tutti di Toritto.
Calcio Il Lecce a Verona solo con i tifosi tesserati 05/05/2025 Ennesima limitazione da parte dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive nei confrinti dei supporters giallorossi.
Calcio Lecce-Napoli, appello del sindaco 03/05/2025 Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.
Calcio Niente impresa per il Lecce, il Napoli capolista vince 1-0 03/05/2025 La sfida al Via del Mare decisa da una punizione di Raspadori