Calcio 

Emozioni ed errori per il Lecce: a Verona finisce 2 a 2

Due volte in vantaggio i giallorossi si fanno riprendere dagli scaligeri. Falcone salva la beffa nel finale.

Hellas Verona – Lecce 2 a 2
H.Verona: Montipò; Terracciano, Amione, Hien, Tchatchoua; Folorunsho, Duda, Suslov; Ngonge, Djuric, Mboula (61’ Lazovic). All. Baroni
Lecce: Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu (46’Gallo); Gonzalez, Blin, Oudin (87’Rafia); Banda (91’ Venuti), Krstovic (65’Piccoli), Sansone (65’Strefezza). All. D’Aversa.
Arbitro: La Penna di Roma
Marcatori: 30’ Oudin, 42’ Ngonge, 68’ Gonzalez, 77’ Djuric


Pari in trasferta per il Lecce: due volte in vantaggio e poi ripreso dai padroni casa. Un punto importante che muove la classifica e tiene a distanza le dirette avversarie nella lotta per non retrocedere. Buona la prova di Oudin tra i salentini.

Parte bene la formazione scaligera: Ngonge della distanza, conclusione su cui Falcone respinge centralmente, poi Gendrey libera in angolo.

Al 10’ risposta Lecce con Sansone, giocata di tacco ad eludere la marcatura dell’avversario, ma la sua conclusione da posizione angolata termina a lato. Il Verona avanza con forza sull’esterno e da una giocata di Terracciano, crea la chance per  Folorunsho che calcia a lato. Al 18esimo mister D’Aversa inverte gli esterni d’attacco, riportando Banda sulla sinistra. Il cambio di posizioni scuote i giallorossi, pericolosi in avanti in rapida successione con Oudin, Banda e Sansone. Il forcing del Lecce non si placa, il Verona sbanda, e ci pensa Oudin con un preciso diagonale sul palo lungo che batte Montipò. Lecce in vantaggio meritatamente.

La formazione di casa accusa il colpo e Banda sfiora il raddoppio, ma la sua conclusione è respinta con piedi da Montipò.

Il Lecce appare in controllo della gara, ma l’errore in disimpegno di Dorgu rianima la formazione di Baroni con Ngonge cinico nel raccogliere la sfera da Djuric e battere Falcone per il pareggio. Squadre al riposo sull’1 a 1.

Al rientro in campo la novità di formazione tra i giallorossi è l’ingresso in campo di Gallo al posto di Dorgu, ammonito.
Il Verona gioca con maggiore convinzione, al 55’ è ancora Ngonge, su punizione, a mettere i brividi a Falcone, bravo in tuffo a deviare oltre la traversa. Ancora pericoloso l’Hellas al 62esimo con il tiro da fuori di Duda su cui para in tuffo il portiere dei salentini.
Nei minuti di maggiore sofferenza il Lecce si accende e trova il gol del vantaggio: al 68’ Gonzalez esce dalla marcatura e dal limite dell’area lascia partire un diagonale, che complice la deviazione di Lazovic, si insacca a rete. Giallorossi sul 2 a 1.
La gara resta viva e il Verona trova il pareggio al 77esimo: sugli sviluppi di un calcio di punizione, Djuric si sgancia dalla marcatura di Blin e realizza il 2 a 2. Cambia nuovamente l’inerzia del match, la squadra scaligera attacca con insistenza e solo le ottime parate di Falcone tengono a galla i salentini.
Minuti finali di sofferenza per il Lecce, chiuso sulla difensiva a protezione del risultato. In pieno recupero il gol annullato a Piccoli per un precedente fuorigioco di Banda, non cambia le sorti finali del match che termina 2 a 2.

Potrebbeinteressarti