Calcio Eventi Libri Lecce 

Domani in edicola ''Lecce: Capitani, Bandiere, Miti e Leggende''

In vendita esclusivamente in abbinamento al Nuovo Quotidiano di Puglia al prezzo di € 9,80 (+ il prezzo del giornale) il libro che celebra alcuni tra i principali protagonisti del calcio giallorosso.

Si intitola “Lecce, Capitani, Bandiere, Miti e Lggende” il libro edito da Edizioni Grifo e curato da Antonio Corcella, che sarà domani nelle edicole di Lecce e provincia in vendita esclusivamente in abbinamento al Nuovo Quotidiano di Puglia al prezzo di € 9,80 (più il prezzo del giornale).

Si tratta di una raccolta di figure che hanno fatto la storia dell’U.S. Lecce, entrando nei cuori dei tifosi giallorossi. Il volume contiene tre dediche speciali: quelle agli indimenticabili Michele Lorusso e Ciro Pezzella nel quarantennale della loro tragica scomparsa in un incidente stradale nei pressi di Mola di Bari mentre erano in viaggio per raggiungere i compagni di squadra nella trasferta a Varese. Alle loro si aggiunge la dedica ad Enzo Bianco, esponente del giornalismo pugliese e della cultura salentina, scomparso quest’anno nel giorno di Pasqua, che con Corcella firmò il libro “Lecce 80 anni d’amore” pubblicato in occasione della prima promozione del club in Serie A.


Alla stesura del volume hanno collaborato diverse firme del giornalismo leccese che, attraverso 80 schede monografiche (da Attilio Adamo a Beto Barbas, da Mimmo Renna a Carmelo e Mario Russo, da Eugenio Fascetti a Carletto Mazzone e Zdenek Zeman) hanno ripercorso 115 anni di storia calciastica a tinte gialle e rosse.

Si tratta di Rosario Tornesello, direttore del Nuovo Quotidiano di Puglia, lo stesso Corcella, passando poi da Elio Donno, Toti Bellone, Antonio Imperiale, Bruno Conte, Pierpaolo Sergio, Arcangelo De Luca, Marco Renna, Matteo Bottazzo, Alessio Amato, Flavio De Marco, Pierandrea Casto, Massimiliano Cassone e Carmen Tommasi.


Potrebbeinteressarti


Luciana Littizzetto a Tricase

Giovedì la comica più amata d’Italia porta in Piazza Pisanelli la sua storia personale con il libro “Io mi fido di te”. Un prezioso spunto di riflessione su temi d’attualità, nell’ambito del Salento Book Festival.