Calcio 

Il Lecce reagisce da grande: 2 a 2 contro il Milan

Un tempo per squadra. Giallorossi fermati dal Var nel finale

LECCE – MILAN 2 a 2
Lecce: Falcone, Gendrey, Dorgu, Ramadani, Pongracic, Baschirotto, Strefezza (81’ Sansone), Kaba (61’Blin), Krstovic (61’Piccoli), Rafia (57’ Gonzalez), Banda (87’ Venuti). All. D’Aversa
Milan: Maignan, Calabria (46’Musah), Theo Hernandez, Pobega (70’Florenzi), Thiaw, Tomori, Chukwueze, Krunic, Giroud, Reijnders, Leao (9’Okafor). All. Pioli
Arbitro: Abisso della sez. di Palermo
Marcatori: 27’ Giroud, 35’ Reijnders, 66’ Sansone, 69’ Banda
Note – spettatori: 26.484 - 93’ espulso Giroud.

Gara dai due volti per il Lecce. Nel primo tempo meglio in Milan in vantaggio di 2 reti. Nella ripresa la formazione di D'Aversa reagisce e pareggia con merito. Nel finale il Var cancella la vittoria del Lecce.

Avvio di gara equilibrato. Al 9’ esce Leao per infortunio, entra Okafor che al 13’ scambia con Pobega, per il diagonale del centrocampista respinto da Falcone. Al 22’ il Lecce prova a scuotersi con Banda che calcia dalla distanza, ma il tiro è facile preda di Maignan.

Il Milan sale d’intensità e al 27’ passa in vantaggio: azione sulla sinistra che manda fuori giri Gendrey, cross di Theo Hernandez per l’inserimento di Giroud che insacca a rete.

Il Lecce accusa il colpo. La reazione allo svantaggio porta i salentini a sbilanciarsi in avanti e i rossoneri raddoppiano al 35’ con l’azione personale trasformata in rete da Reijnders. Il Milan attacca ancora e sfiora il tris con il palo colpito da Reijnders, ma sul capovolgimento di fronte è il Lecce ad andare vicinissimo al gol con il tiro ravvicinato di Banda respinto da un reattivo Maignan. Finale di primo tempo 0 a 2.

Al rientro in campo è il Lecce ad avere il pallino del gioco nel tentativo di riaprire la sfida, senza però pungere in avanti. Il Milan forte del vantaggio, abbassa il ritmo e riparte solo in contropiede. Superato il 60’ mister D’Aversa compie un triplo cambio: fuori Kaba, Krstovic e Strefezza per Blin, Piccoli e Sansone. Arriva la scossa. Al 66’ corner dalla destra, deviazione di testa di Blin per l’inserimento vincente sul secondo palo di Sansone. 1 a 2. I rossoneri sono sulle gambe, il Lecce galvanizzato dal gol attacca ancora e al 69’ pareggia con una bellissima azione corale chiusa in rete da Banda. 2 a 2

Match riaperto. Ora le due squadre si affrontano alla pari, con occasioni su entrambi i fronti. Al 79’ è Piccoli ad avere la chance per il terzo gol, ma la sfera termina alta oltre la traversa. Al minuto 84 è il turno di Sansone, ma il suo colpo di testa si stampa sul palo.

Quattro i minuti di recupero. Espulso Giroud al 93’ per proteste e il Lecce la ribalta con Piccoli. La gioa del Via del Mare dura appena il minuto: il Var richiama l’arbitro Abisso al video che annulla. Finale 2 a 2.



Potrebbeinteressarti