Cronaca Arnesano Centrale di spaccio di cocaina nelle campagne di Arnesano: 2 in manette In manette due uomini, sorpresi in flagrante dai poliziotti: nei guai anche altre 3 persone, segnalate al Prefetto e sanzionate. Una casa dello spaccio nelle campagne di Arnesano. Sono finiti in ma... 01/11/2019 a cura della redazione circa 1 minuto In manette due uomini, sorpresi in flagrante dai poliziotti: nei guai anche altre 3 persone, segnalate al Prefetto e sanzionate. Una casa dello spaccio nelle campagne di Arnesano. Sono finiti in manette R.M. 49enne, pregiudicato di Arnesano, ed L.A., 61enne, incensurato leccese, sorpresi in flagrante dagli agenti della Squadra Mobile. I due dovranno rispondere dei reati di detenzione e spaccio di stupefacenti. Nella giornata di ieri i poliziotti hanno effettuato alcuni controlli all’interno di una villetta di campagna in agro di Arnesano, una vera e propria centrale di spaccio. Infatti, nel corso di un mirato servizio di osservazione protrattosi per l’intero pomeriggio di ieri, i poliziotti hanno notato un via vai di autovetture, i cui occupanti, successivamente controllati poco distante, venivano trovati in possesso di dosi di marjuana e cocaina verosimilmente per uso personale. Tra questi, veniva controllato L.A il quale, dopo aver lasciato la villetta in questione alla guida della propria autovettura ed in compagnia di una ragazza, è sttao fermato dagli agenti. Nel corso della perquisizione è stata rinvenuta, occultata all’interno del veicolo, una confezione in cellophane contenete quasi 40grammi di cocaina. La ragazza invece è stata trovata in possesso di altri 2 grammi di cocaina. Inoltre, con l’ausilio delle unità cinofile, gli agenti hanno perquisito l’abitazione di R.M., rinvenendo, all’interno della stessa, anche 5 grammi di marijuana nonché materiale utile al confezionamento delle dosi di stupefacente. Nel corso della perquisizione, all’interno di una bambola di pezza, sono stati trovati nascosti 5.350 euro in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti. Al termine dell’attività di indagine, R.M. veniva associato presso la Casa Circondariale di Lecce Borgo San Nicola mentre L.A. veniva sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione della A.G. procedente. La donna in compagnia di L.A. e gli altri due individui precedentemente controllati venivano invece sanzionati amministrativamente e segnalati al Prefetto ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90.
Cronaca Nardò, a settembre riapre l'asilo nido di via Mozart 25/06/2025 Ci sarà posto per 45 bambini. Ecco come fare per le iscrizioni e per usufruire delle tariffe agevolate.
Ambiente Il 251° anniversario della Guardia di Finanza 25/06/2025 Il bilancio di un impegno a tutto campo a tutela di famiglie e imprese, destinato ad intensificarsi ulteriormente, durante la stagione estiva.
Cronaca Imposizione del pallio dei metropoliti e inizio del ministero a Lecce per mons. Panzetta 25/06/2025 Due gli eventi di grazia che, nei prossimi giorni, interesseranno la Chiesa di Lecce e il suo nuovo pastore, l'arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta.
Cronaca A Lecce la cerimonia di consegna del Basco Nero 24/06/2025 Stasera l'evento conclusivo del percorso formativo dei Volontari in Ferma Iniziale dell’Esercito.
Cronaca Di Cuonzo: ''Istituire a Lecce un festival internazionale dell’artigianato'' 24/06/2025 La proposta sarà presentata domani in Consiglio comunale con un'interpellanza dalla consigliera del Pd.
Cronaca In casa con la madre morta: arrestato a Lecce il presunto omicida 24/06/2025 I fatti sono accaduti giorni fa a Rovereto, in provincia di Trento, dove l'anziana risiedeva. Con lei in casa solo il figlio maggiore di 61 anni che vive a Lecce.