Cronaca L’auto si schianta su un ulivo, muore a 22 anni Alessandro Vitale, di Lecce è deceduto questa mattina dopo un incidente sulla Surbo -Torre Rinalda. Ha perso il controllo dell’auto ed è uscito fuori strada scontrandosi... 04/11/2012 a cura della redazione Meno di un minuto Alessandro Vitale, di Lecce è deceduto questa mattina dopo un incidente sulla Surbo -Torre Rinalda. Ha perso il controllo dell’auto ed è uscito fuori strada scontrandosi contro un albero di ulivo. È morto così Alessandro Vitale, 22enne di Lecce, distruggendo completamente una vecchia Fiat Panda. L’incidente è accaduto questa mattina, intorno alle 9.30 sulla Surbo-Torre Rinalda all’altezza del Parco di Rauccio, una strada costeggiata da tantissimi alberi di ulivo che per il giovane leccese si sono rivelati fatali. Dai primi accertamenti il 22enne avrebbe tentato una sterzata e poi una controsterzata per evitare l’impatto, ma non c’è stato nulla da fare. L’auto per la violenza dell'urto ha sradicato il tronco di un ulivo. Da appurare le cause dell’incidente, se imputabili al ragazzo, vittima di una distrazione o di un guasto all’automobile vecchio modello. Sul posto sono arrivati i vigili del Fuoco del comando provinciale che hanno lavorato per estrarre il corpo dalle lamiere. (Nella foto, Alessandro Vitale in una bella foto presa da Facebook e risalente ad alcuni mesi fa)
Cronaca Bilancio Sgm positivo con un incremento dei passeggeri del 7,2% 03/05/2025 Annunciato oggi in conferenza l’arrivo delle risorse per i 900mila chilometri in più e un’app per tutti i servizi.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca ARacale l’intitolazione della biblioteca a Donato Metallo 03/05/2025 Racale Cam APS avvierà una raccolta firme ed un’istanza di intitolazione del bene pubblico alla memoria del consigliere Pd ed ex sindaco scomparso di recente.
Calcio Lecce-Napoli, appello del sindaco 03/05/2025 Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.
Cronaca A Gallipoli la II Rassegna bandistica e delle majorettes 03/05/2025 Oggi e domani l'evento che coniuga cultura e promozione del territorio, un luogo dove si incontrano sperimentazione e tradizione musicale.
Cronaca Raccolta firme del Comitato “Stop alle strisce blu” 02/05/2025 Domani nei pressi di Porta S. Biagio, per l’immediata revoca del provvedimento e l’apertura di un tavolo tecnico e civico per individuare soluzioni equilibrate e rispettose dell’equità sociale.