Società Lecce Tessere gratuite per le partite del Lecce: dono allle comunità per minori Oggi la consegna da parte del primo cittadino a sette sodalizi con l’impegno di rendicontare settimanalmente l’utilizzo dei tagliandi. L’amministrazione di Lecce ha consegnato alle ... 30/08/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Oggi la consegna da parte del primo cittadino a sette sodalizi con l’impegno di rendicontare settimanalmente l’utilizzo dei tagliandi. L’amministrazione di Lecce ha consegnato alle comunità per minori, che vivono in situazioni di disagio sociale e familiare ricadenti nel territorio comunale, le tessere stadio riservate per convenzione con l’US Lecce al Comune da destinare “a fini educativi e sociali, onde consentire la fruizione degli spettacoli sportivi ai ragazzi ed alle fasce più deboli della città”. Secondo le richieste pervenute esse sono state consegnate nelle mani dei responsabili delle varie comunità, con l’impegno di rendicontare settimanalmente all'amministrazione comunale sull'utilizzo delle tessere, che dovranno essere destinate esclusivamente all'ingresso dei minori ospiti delle comunità e relativi accompagnatori: comunità educativa “Ambarabà”, centro socio educativo “Volare Alto”, centro socio educativo diurno “La sorgente”, comunità educativa “Chiara luce”, suore discepole del Sacro Cuore, “Tam” società cooperativa, “Villa Morello” comunità Emmanuel. “Siamo molto felici -ha sottolineato il sindaco Carlo Salvemini- di rinnovare questa attenzione nei confronti delle ragazze e dei ragazzi, delle bambine e dei bambini che frequentano o sono ospitati stabilmente nelle comunità per minori in città perché crediamo che i valori dello sport abbiano una funzione educativa importante nella formazione dei cittadini di domani e ci auguriamo che il gioco di squadra, l’appartenenza alla comunità e il rispetto degli avversari saranno positivamente trasmessi ai nostri ragazzi dai calciatori che scenderanno in campo nel nostro stadio nel prossimo campionato. Qualcuno temeva che con la promozione nella massima serie questa iniziativa meritoria e felice potesse interrompersi. Tutt'altro: nella stagione del ritorno in Serie A abbiamo aumentato sensibilmente il numero di tessere a disposizione del Comune”.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Cerimonia di commemorazione per Aldo Moro 09/05/2025 Questa mattina, in occasone del 47° anniversario dell'uccisione dello statista democrastiano salentino per mano delle Brigate Rosse.
Cronaca Un manifesto delle associazioni per Lecce. Mind lancia la prima assemblea pubblica 09/05/2025 Si terrà sabato 31 Maggio alle 18:00 presso il Barrito di Lecce la prima Assemblea pubblica di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Negli IperCoop di Puglia Dona la spesa per i più poveri 09/05/2025 Domani, per tutta la giornata, i volontari parteciperanno alla raccolta di generi di prima necessità, con l'ausilio di Parrocchie e Centri di volontariato.
Società Seccia sul nuovo papa: «Conosciuto durante la visita in Puglia, la pace è l'augurio più grande per l'umanità» 08/05/2025 L'arcivescovo di Lecce commenta la nomina di Leone XIV
Cronaca Fumata bianca: eletto Papa lo statunitense Prevost 08/05/2025 Dopo soli 4 scrutini, i 133 cardinali hanno scelto il successore di Papa Francesco. Ha scelto il nome di Leone XIV. Fedeli in festa in Piazza San Pietro.