Cronaca Lecce 

Festa di Sant'Oronzo, tornano Park&Ride a 2 euro, navette e parcheggi gratuiti

La Giunta ha approvato la delibera con le linee guida per il piano traffico di agosto e festività. Riparte la programmazione del Comune in tema di parcheggi in occasione del mese di agosto e...

La Giunta ha approvato la delibera con le linee guida per il piano traffico di agosto e festività. Riparte la programmazione del Comune in tema di parcheggi in occasione del mese di agosto e in particolare della festa di sant'Oronzo. La formula approvata nel corso della riunione di Giunta di ieri a Palazzo Carafa è quella del “park & ride”: dal 1° al 31 di agosto, una navetta SGM collegherà il parcheggio di interscambio del Foro Boario con il centro cittadino; la navetta, che sarà attiva tutti i giorni feriali e festivi, dalle 18 all’01 con una frequenza di 15 minuti, seguirà il percorso da Foro Boario, Viale De Pietro, Via XXV Luglio, Via Costa, Via Garibaldi, Viale De Pietro e poi di nuovo Foro Boario. Per usufruire del servizio, oltre ai normali titoli di viaggio, è possibile acquistare presso i parcometri installati nel parcheggio di interscambio del Foro Boario (zona viola) il biglietto giornaliero sosta + trasporto al prezzo di 2 euro: il ticket consente la sosta della propria vettura, per tutto il giorno, nel parcheggio di scambio del Foro Boario e il trasporto con il servizio navetta per tutti i passeggeri della vettura. Il ticket può essere anche utilizzato, come già previsto, sulla linea 29 (Foro Boario Centro-Stazione) e 30 (Circolare P. Napoli – Stazione): si procederà alla riorganizzazione della linea 29 che avrà una frequenza di 30 minuti tutto il giorno anziché di 20 minuti dalle 7:00 alle 14:00 e 40 minuti dalle 14.00 alle 21:00. Nei giorni festivi e prefestivi riapriranno le aree a parcheggio gratuite, in convenzione con Università del Salento, ASL Lecce e Camera di Commercio presso via Adua, via Di Ussano, Principe Umberto, via Miglietta e via Petraglione. Un servizio navette gratuite sarà attivo da e per i parcheggi di interscambio di Settelacquare e Foro Boario, Piazza Argento e Torre del Parco nei giorni delle festività dei Santi Patroni (24, 25 e 26 agosto).

Potrebbeinteressarti

Lecce-Napoli, appello del sindaco

Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.