Cronaca Lecce Festa di Sant'Oronzo, tornano Park&Ride a 2 euro, navette e parcheggi gratuiti La Giunta ha approvato la delibera con le linee guida per il piano traffico di agosto e festività. Riparte la programmazione del Comune in tema di parcheggi in occasione del mese di agosto e... 01/08/2019 a cura della redazione circa 1 minuto La Giunta ha approvato la delibera con le linee guida per il piano traffico di agosto e festività. Riparte la programmazione del Comune in tema di parcheggi in occasione del mese di agosto e in particolare della festa di sant'Oronzo. La formula approvata nel corso della riunione di Giunta di ieri a Palazzo Carafa è quella del “park & ride”: dal 1° al 31 di agosto, una navetta SGM collegherà il parcheggio di interscambio del Foro Boario con il centro cittadino; la navetta, che sarà attiva tutti i giorni feriali e festivi, dalle 18 all’01 con una frequenza di 15 minuti, seguirà il percorso da Foro Boario, Viale De Pietro, Via XXV Luglio, Via Costa, Via Garibaldi, Viale De Pietro e poi di nuovo Foro Boario. Per usufruire del servizio, oltre ai normali titoli di viaggio, è possibile acquistare presso i parcometri installati nel parcheggio di interscambio del Foro Boario (zona viola) il biglietto giornaliero sosta + trasporto al prezzo di 2 euro: il ticket consente la sosta della propria vettura, per tutto il giorno, nel parcheggio di scambio del Foro Boario e il trasporto con il servizio navetta per tutti i passeggeri della vettura. Il ticket può essere anche utilizzato, come già previsto, sulla linea 29 (Foro Boario Centro-Stazione) e 30 (Circolare P. Napoli – Stazione): si procederà alla riorganizzazione della linea 29 che avrà una frequenza di 30 minuti tutto il giorno anziché di 20 minuti dalle 7:00 alle 14:00 e 40 minuti dalle 14.00 alle 21:00. Nei giorni festivi e prefestivi riapriranno le aree a parcheggio gratuite, in convenzione con Università del Salento, ASL Lecce e Camera di Commercio presso via Adua, via Di Ussano, Principe Umberto, via Miglietta e via Petraglione. Un servizio navette gratuite sarà attivo da e per i parcheggi di interscambio di Settelacquare e Foro Boario, Piazza Argento e Torre del Parco nei giorni delle festività dei Santi Patroni (24, 25 e 26 agosto).
Calcio Lecce-Napoli, appello del sindaco 03/05/2025 Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca A Gallipoli la II Rassegna bandistica e delle majorettes 03/05/2025 Oggi e domani l'evento che coniuga cultura e promozione del territorio, un luogo dove si incontrano sperimentazione e tradizione musicale.
Cronaca ARacale l’intitolazione della biblioteca a Donato Metallo 03/05/2025 Racale Cam APS avvierà una raccolta firme ed un’istanza di intitolazione del bene pubblico alla memoria del consigliere Pd ed ex sindaco scomparso di recente.
Cronaca Bilancio Sgm positivo con un incremento dei passeggeri del 7,2% 03/05/2025 Annunciato oggi in conferenza l’arrivo delle risorse per i 900mila chilometri in più e un’app per tutti i servizi.
Ambiente Ritiro patrocinio Provincia di Lecce a Check-up Xylella, gli organizzatori: ''Contraddizione istituzionale'' 02/05/2025 La rete check-up ulivi Salento, in collaborazione con il Comitato Ulivivo: ''Il Presidente della provincia di Lecce ritiene negazionista la Polizia Giudiziaria della Procura di Bari?''.