Altri Sport Lecce Lizzanello Martano San Cesario Judo, finali nazionali per 8 atleti salentini Sabato 12 e domenica 13 maggio al PalaPellicone di Ostia Lido (RM). Si sono svolte nei giorni scorsi le qualificazioni regionali alla finale del Campionato Italiano Juniores M/F di Judo, in programma... 11/05/2018 a cura della redazione circa 1 minuto Sabato 12 e domenica 13 maggio al PalaPellicone di Ostia Lido (RM). Si sono svolte nei giorni scorsi le qualificazioni regionali alla finale del Campionato Italiano Juniores M/F di Judo, in programma nel PalaPellicone di Ostia Lido (RM) domani e domenica. Due gli atleti salentini che si sono distinti nelle categorie maschili: nella categoria dei 73 kg si è classificato al 1° posto Matteo Sicuro della Nuova Judo Nippon di Martano, che ha confermato l’ottimo periodo che sta attraversando andando a vincere contro Michele Raspatelli dell’ASD Jigoro Kano di Mola (BA), Matteo Cappiello dell’Academy Judo di Veglie e Damiano Signorella della DOJO ARASHI di Cutrofiano; nella categoria dei + 100 kg si è qualificato di diritto Giulio Lamanna della S.A.M. Dojo Arashi di San Cesario. Nelle categorie femminili, la hanno ottenuto la qualificazione di diritto nelle rispettive categorie: Aisha Scozzi dell’ASD Accademia Sport Salentu nella cat. 48 kg; Martina Tanieli della S.A.M. Dojo Arashi di San Cesario nella cat. 52 kg; Giorgia Vizzi dell’ASD Judo Club Olimpia Lizzanello nella cat. 70 kg. Predominio delle salentine nella categoria 63 kg, dove tre atlete su quattro hanno tagliato l’ambito traguardo dell’accesso alla finale nazionale. Si tratta di Valentina Azzarito della Nuova Judo Nippon di Martano, che ha superato Alessia Cappiello della Academy Veglie nel 1° incontro e Silvana Zaraj della Angel Devil di Corato nel 2°, perdendo poi la finale per il 1° posto contro Sara Pellegrini della Judo Trani; Gloria De Santis della Nuova Judo Nippon di Martano che, battuta nel 1° incontro da Sara Pellegrini (classificatasi poi 1ª) è stata ripescata e ha vinto il combattimento per la qualificazione a scapito dalla Zaraj; Alessia Cappiello della Academy Veglie: battuta all’esordio dalla Azzarito, ha battuto Teresa Paglialonga della Judo Club Ruffano nel ripescaggio. Tutti gli atleti qualificati hanno alle spalle un’esperienza tale da fan ben sperare in vista delle finali di Ostia, dove i promettenti judoka saranno accompagnati dai rispettivi tecnici: Cosimo Sicuro (uova Judo Nippon Martano), Rocchino Scozzi (Accademia Sport Salentu), Gianfranco Marchello (Judo Club Olimpia Lizzanello), Andrea Lettere (Scuola Arti Marziali Dojo Arashi San Cesario) e Antonio Carrozzo (Academy Judo Veglie).
Altri Sport Presentato il 57° Rally del Salento 16/05/2025 Si svolgerà venerdì 23 e sabato 24 maggio con fulcro logistico alla Pista Salentina di Ugento. Sarà valido per il Trofeo Italiano Rally. Al via anche il rally storico e la regolarità a media.
Altri Sport La Cce Lecce esce a testa alta dai playoff ma conquista il pubblico 16/05/2025 Basket di Serie C, i biancazzurri di coach Michelutti si sono arresi anche tra le mura amiche per 78-99 al Castellaneta.
Altri Sport Memorial Mario Russo 2025, finale e premiazioni il 20 maggio al Kick Off 14/05/2025 Alla manifestazione hanno preso parte le formazioni dell’Ordine dei Commercialisti, dei Medici, degli Avvocati, dei Farmacisti, degli Ingegneri ed i Giornalisti Salentini.
Altri Sport Il 12 Giugno l’Open Day per l’Atletico Copertino 14/05/2025 I ragazzi saranno impegnati in attività tecnica e gare amichevoli utili a selezionare Allievi e Giovanissimi per la Stagione Sportiva 2025/'26.
Altri Sport Giro d'Italia e accessibilità: successo per l'iniziativa dell'assessore Guido 14/05/2025 Per l'evento sportivo di ieri, l’assessore al Welfare del Comune di Lecce ha predisposto un'area parcheggio e una postazione riservata nei pressi dell'arrivo.
Altri Sport I giovani di Lecce in volata per il Giro d'Italia 13/05/2025 I ragazzi del network di associazioni pro-giovani “VoleRete” accolgono e salutano così i corridori dell’edizione 2025.