Cronaca Società Casarano Un salentino nuovo Capo di Stato Maggiore dell’esercito: è Salvatore Farina Nella mattinata di ieri l’insediamento del generale originario di Casarano nel ruolo di Capo di Stato Maggiore dell’Esercito italiano. Si è insediato nella giornata di ieri Salva... 28/02/2018 a cura della redazione Meno di un minuto Nella mattinata di ieri l’insediamento del generale originario di Casarano nel ruolo di Capo di Stato Maggiore dell’Esercito italiano. Si è insediato nella giornata di ieri Salvatore Farina, 60enne generale del Corpo d’Armata originario di Casarano, da ieri diventato il nuovo Capo di Stato Maggiore dell'Esercito Italiano. La cerimonia di avvicendamento col suo predecessore si è svolta a Roma, all'interno del comprensorio militare della Cecchignola, davanti alle massime autorità civili e militari, al presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, e al Ministro della Difesa, Roberta Pinotti. Salentino di Casarano, come detto. Farina è sposato e ha due figlie, Elisa e Nicoletta.
Cronaca Cerimonia di commemorazione per Aldo Moro 09/05/2025 Questa mattina, in occasone del 47° anniversario dell'uccisione dello statista democrastiano salentino per mano delle Brigate Rosse.
Cronaca Ordinanza malamovida, il plauso del Comitato per la tutela del Centro Storico di Lecce 09/05/2025 Per la presidente Isabelle Oztasciyan Bernardini d’Arnesano si tratta di: ''Un intervento concreto ed incisivo, mirato a tutelare i cittadini ed i residenti dagli schiamazzi notturna''.
Cronaca Un manifesto delle associazioni per Lecce. Mind lancia la prima assemblea pubblica 09/05/2025 Si terrà sabato 31 Maggio alle 18:00 presso il Barrito di Lecce la prima Assemblea pubblica di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Negli IperCoop di Puglia Dona la spesa per i più poveri 09/05/2025 Domani, per tutta la giornata, i volontari parteciperanno alla raccolta di generi di prima necessità, con l'ausilio di Parrocchie e Centri di volontariato.
Cronaca Fumata bianca: eletto Papa lo statunitense Prevost 08/05/2025 Dopo soli 4 scrutini, i 133 cardinali hanno scelto il successore di Papa Francesco. Ha scelto il nome di Leone XIV. Fedeli in festa in Piazza San Pietro.
Società Seccia sul nuovo papa: «Conosciuto durante la visita in Puglia, la pace è l'augurio più grande per l'umanità» 08/05/2025 L'arcivescovo di Lecce commenta la nomina di Leone XIV