Cronaca Lecce Scomparsa dalla nave Msc diretta a Brindisi, identificato il cadavere della donna Il test del Dna sul cadavere è stato effettuato dalla dottoressa Giacoma Mongelli di "Genetica &co" di Lecce. È stata identificata la donna scomparsa dalla nave da ... 01/10/2017 a cura della redazione Meno di un minuto Il test del Dna sul cadavere è stato effettuato dalla dottoressa Giacoma Mongelli di "Genetica &co" di Lecce. È stata identificata la donna scomparsa dalla nave da crociera Msc lo scorso 19 giugno. Si tratta di Simone Scheuer Souza, 35enne brasiliana, che lavorava a bordo come addetta alle pulizie. La nave, partita da Venezia, era approdata a Brindisi, ma della donna non vi era più traccia. Il suo corpo fu ritrovato in mare dopo quasi due settimane, il 2 luglio al largo di Lignano Sabbiadoro. Oggi è stata ufficializzata l’identificazione, avvenuta tramite il test del Dna: le analisi genetiche sono state effettuate dalla dottoressa Giacoma Mongelli di "Genetica &co" di Lecce. E' in atto un'inchiesta, coordinata dalla Procura di Brindisi, per omicidio volontario contro ignoti.
Cronaca Incendio capannone a Trepuzzi: ingenti i danni 21/01/2025 Il rogo ha interessato un deposito industriale di circa 6.500 mq, di proprietà della ditta “Edil Fortunato Logistica”. Operazioni di messa in sicurezza ancora in corso.
Cronaca Cerimonia di commemorazione del Carabiniere Ausiliario Angelo Petracca 21/01/2025 Domani mattina, a Ceglie Messapica, il ricordo del militare, con il conferimento della Medaglia d'Oro al Valor Militare.
Cronaca Casarano: auto rubate e fatte a pezzi. La Polizia denuncia il proprietario di un deposito 21/01/2025 Nei guai un 55enne casaranese a cui è intestata la vasta area recintata in cui c'erano molti veicoli e parti meccaniche ricavate in un'officina abusiva.
Cronaca Record di multe sulla Gallipoli-Lecce: circa 200 al giorno per l’autovelox 21/01/2025 Ben 64.427 i verbali emessi dalla Polizia Locale di Galatina nel 2024. Lo Sportello dei Diritti di Giovanni D’Agata protesta: ''Segnaletica troppo spesso inadeguata''.
Cronaca Università del Salento, 60 Ricercatori nella World’s Top 2% Scientists 2024 21/01/2025 La graduatoria identifica il 2% dei ricercatori più citati al mondo e rappresenta un riconoscimento di eccellenza per quanti hanno raggiunto il massimo grado di produttività scientifica a livello globale.
Cronaca Leverano ricorda le vittime dell’Olocausto con una serie di eventi commemorativi 21/01/2025 Un ricco calendario di appuntamenti culturali e istituzionali fino al 28 gennaio.