Cronaca Lecce Scomparsa dalla nave Msc diretta a Brindisi, identificato il cadavere della donna Il test del Dna sul cadavere è stato effettuato dalla dottoressa Giacoma Mongelli di "Genetica &co" di Lecce. È stata identificata la donna scomparsa dalla nave da ... 01/10/2017 a cura della redazione Meno di un minuto Il test del Dna sul cadavere è stato effettuato dalla dottoressa Giacoma Mongelli di "Genetica &co" di Lecce. È stata identificata la donna scomparsa dalla nave da crociera Msc lo scorso 19 giugno. Si tratta di Simone Scheuer Souza, 35enne brasiliana, che lavorava a bordo come addetta alle pulizie. La nave, partita da Venezia, era approdata a Brindisi, ma della donna non vi era più traccia. Il suo corpo fu ritrovato in mare dopo quasi due settimane, il 2 luglio al largo di Lignano Sabbiadoro. Oggi è stata ufficializzata l’identificazione, avvenuta tramite il test del Dna: le analisi genetiche sono state effettuate dalla dottoressa Giacoma Mongelli di "Genetica &co" di Lecce. E' in atto un'inchiesta, coordinata dalla Procura di Brindisi, per omicidio volontario contro ignoti.
Cronaca Auto a fuoco nella notte a Trepuzzi e Leverano 14/06/2025 Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento dei roghi che hanno coinvolto due vetture. Una appartiene a un maresciallo dei Carabinieri.
Ambiente Smaltimento illecito di rifiuti: 4 denunce della GdF a Santa Cesarea Terme 14/06/2025 Sono accusati di gestione non autorizzata e combustione illecita di rifiuti derivanti soprattutto dallo sgombero di depositi ed abitazioni private.
Cronaca Lecce, parte il percorso per il referendum sul potenziamento del filobus 14/06/2025 La proposta dei consiglieri comunali di minoranza per aprire un momento di partecipazione popolare e confronto democratico. Scende in campo anche Italia Viva Lecce.
Cronaca Messa prima degli esami a Lecce 14/06/2025 L’appuntamento è pertanto per lunedì 16 giugno, alle 20:00, presso l’Istituto “Marcelline” in viale Otranto.
Cronaca Attiva da oggi a Porto Cesareo la spiaggia IO POSSO 14/06/2025 Sarà attiva fino al 14 settembre. Ed il 1° Luglio si inaugura quella di Torre Lapillo.
Cronaca Frontale sulla Copertino-Monteroni: alla guida un 21enne ubriaco 14/06/2025 Patente ritirata e auto sotto sequestro. L'incidente ha provocato nella notte 4 feriti per fortuna non gravi.