Curiosità Copertino Pomodori più buoni con Mozart: esperimento di Beppe Vessicchio nel Salento Il noto maestro d'orchestra sta conducento un esperimnento insieme a 7 agricoltori nelle campagne di Copertino. Musica classica nelle serre renderebbe gli ortaggi più saporiti: è l'es... 17/05/2017 a cura della redazione Meno di un minuto Il noto maestro d'orchestra sta conducento un esperimnento insieme a 7 agricoltori nelle campagne di Copertino. Musica classica nelle serre renderebbe gli ortaggi più saporiti: è l'esperimento portato avanti dal maestro d'orchestra Beppe Vessicchio insieme a 7 agricoltori nelle campagne di Copertino. Secondo quanto affermato da Vessicchio sulla base dello studio dei fenomeni fisici, le radiofrequenze emanate dalle composizioni di Mozart produrrebbero effetti benefici su pomodori e zucchine. Un effetto che neanche fertilizzanti sarebbero capaci di produrre.
Curiosità Il più bravo in matematica è leccese: medaglia d’oro alle Olimpiadi per uno studente del “Banzi” 12/05/2025 Lorenzo Degli Atti si è classificato al primo posto nella finale delle Olimpiadi Matematiche tenutasi a Cesenatico
Curiosità Grande successo per il Lecce Tattoo Fest 05/05/2025 L'ottava edizione dalla rassegna ha regalato 3 giorni indimenticabili al pubblico di appassionati e curiosi con oltre 250 tatuatori provenienti da tutta Europa.
Curiosità Ad Acaya torna il Mercatino del Baratto e dell’Antiquariato 03/05/2025 Ogni prima domenica del mese in Largo Castello, espositori, hobbisti e uno spazio speciale dedicato ai più piccoli.
Curiosità ''Comunicare lo Sport'': Ilaria D'Amico a UniSalento 03/05/2025 Martedì prossimo la giornalista e conduttrice televisiva sarà ospite di un seminario per raccontare l’esperienza di una protagonista sul campo.
Cronaca Galatina in festa per i 100 anni di nonna Concetta Masciullo 01/05/2025 Nata il 1° maggio 1925, Concetta rappresenta una delle memorie viventi della città.
Curiosità Baia Verde tra le 100 spiagge più belle del mondo 29/04/2025 Nella lista stilata da Corona, iconico brand di birra globale, per celebrare i suoi cent’anni.