Sanità Scorrano La risonanza non c’è, obeso indirizzato in un centro per cavalli in Emilia La disavventura di un 32enne scorranese che ha da tempo dolori alla schiena. Non riesce a lavorare con tranquillità a causa del forte mal di schiena che da tempo lo perseguita. Per questo un c... 03/03/2017 a cura della redazione Meno di un minuto La disavventura di un 32enne scorranese che ha da tempo dolori alla schiena. Non riesce a lavorare con tranquillità a causa del forte mal di schiena che da tempo lo perseguita. Per questo un cuoco scorranese di 180 chili si è rivolto al comitato per i diritti delle persone obese: vorrebbe fare una risonanza magnetica per accertare le cause del problema. L’associazione si è rivolto a diverse strutture, tra cui l’ultima nel brindisino che l’ha indirizzato fuori regione, in Emilia: solo un centro veterinario per la diagnostica su animali di grandi dimensioni, come cavalli e bovini potrebbe aiutarlo. Da qui la denuncia dell’associazione, che lancia un appello affinché si trovi una soluzione per il giovane cuoco.
Cronaca RSA, Aiop Puglia: “Disattesi gli impegni della Regione Puglia con Associazioni di categoria'' 06/05/2025 Il presidente Fabio Margilio auspica l'adozione di un atto integrativo su su Residenze Sanitarie Assisite e Centri Diurni.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca ASL Lecce replica ad Antigone su assistenza sanitaria carcere di Lecce 30/04/2025 Per l'Azienda sanitaria quanto denunciato dall'associazione non trova riscontro oggettivo nei fatti.
Cronaca Aggressione ai medici, De Maria: «Non staremo a guardare» 30/04/2025 Il presidente dell'Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Lecce interviene dopo i fatti accaduti ieri notte a Surbo.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.
Cronaca Chirurgia toracica mini invasiva e robotica in crescita al ''Vito Fazzi'' di Lecce 28/04/2025 Gli interventi con l’utilizzo del Robot Da Vinci XI. Si punta a far divenire il nosocomio leccese un polo di riferimento in ambito regionale.