Cronaca Cutrofiano Gallipoli Supersano Inseguimento e arresto: in manette i quattro rapinatori del "Sigma" I quattro hanno cercato invano di disfarsi dell'arma con la quale avevano effettuato la rapina. Inseguimento sulla Supersano-Cutrofiano e infine l'arresto di quattro persone. I carabinieri di... 29/01/2017 a cura della redazione circa 1 minuto I quattro hanno cercato invano di disfarsi dell'arma con la quale avevano effettuato la rapina. Inseguimento sulla Supersano-Cutrofiano e infine l'arresto di quattro persone. I carabinieri di Gallipoli hanno arrestato gli autori di una rapina a mano armata effettuata ieri alle 19 nel Supermercato “Sigma”. Bottino: circa 1000 euro. Un solo elemento d’indagine: una Renault Twingo di colore blu con la quale i delinquenti si sono dileguati direzione Cutrofiano, dopo la commissione del delitto. È bastata solo questa informazione, diffusa velocemente via radio, affinché i militari dell’Aliquota Operativa di Gallipoli unitamente a quelli della Stazione di Cutrofiano si mettessero alla ricerca dei rapinatori. Appostate sull’arteria di collegamento Supersano – Cutrofiano, le due pattuglie hanno dovuto aspettare pochi minuti quando una Renault Twingo è sfrecciata proprio davanti a loro: l’inseguimento che ne è scaturito si è concluso con la resa di ben 4 malviventi, tutti complici tra loro, e con la perquisizione personale e veicolare degli stessi. I giovani hanno invano tentato di disfarsi dell’arma del delitto, lanciandola dal finestrino del veicolo dopo essere stati braccati: si tratta di una pistola scacciacani senza tappo rosso di colore grigio cromato, riconosciuta dalle vittime del supermercato come quella utilizzata per la rapina. A bordo della Renault Twingo, tra l’altro oggetto di furto regolarmente denunciato in data 27 Gennaio, sono stati anche rinvenuti 2,7 grammi di marijuana, mentre addosso a ciascuno dei giovani sono state trovate, custodite nelle rispettive tasche dei pantaloni, monete e banconote di vario taglio, equa spartizione del denaro provento del reato appena consumato. I 4, Dell’Avvocata Domenico del 1993, Carcagnì Angelo del 1983, Masciullo Nicolas del 1996 e Fatty Alagie del 1995 del Gambia, sono stati quindi tratti in arresto per rapina aggravata e ricettazione, e tradotti presso la Casa Circondariale di Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
Cronaca Sacre Radici: radicarsi e reintegrarsi attraverso la danza e il canto 27/05/2025 Laboratori e spettacolo con i detenuti della Casa Circondariale di Lecce.
Cronaca La FIMP di Lecce sulla strage in Palestina: ''I bambini non sono bersagli'' 27/05/2025 Appello per la pace dopo l'uccisione di 9 dei 10 figli di una pediatra a Gaza.
Cronaca Tricase: due auto a fuoco nella notte 27/05/2025 Ennesimo episodio nella tarda serata di ieri. Incenerita una Mercedes e danneggiata una Peugeot. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Galatina: Prefettura e forze dell'ordine insieme per promuovere la legalità nelle scuole 27/05/2025 Incontri formativi e informativi ieri in tre istituti cittadini per diffondere la cultura della responsabilità e della sicurezza tra i giovani.
Cronaca Ritardi sugli aumenti contrattuali, sale la protesta delle forze di Polizia 27/05/2025 Donato Capece, Segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE): ''Pronti alla mobilitazione''.
Cronaca Arrivano le pattuglie, sfuma il colpo alla gioielleria Lucy Gold di Squinzano 27/05/2025 Banditi in fuga a mani vuote prima di riuscire ad entrare nel negozio. Indagano i Carabinieri.