Luoghi Guagnano 

L'eremo dell'artista: la casa di Vincent Brunetti su Travelglobe

Una casa-museo, un luogo di "pace e rilassamento psichico". L'eremo dell'artista Vincent Brunetti, luogo particolarissimo nato nelle campagne di Guagnano, è finito sulle pagine della ...

Una casa-museo, un luogo di "pace e rilassamento psichico". L'eremo dell'artista Vincent Brunetti, luogo particolarissimo nato nelle campagne di Guagnano, è finito sulle pagine della rivista di turismo Travelglobe.  "La casa dell’artista Vincent Brunetti - si legge su Travelglobe - si trova a Guagnano, un sonnolento paesino nel Salento settentrionale. Abitazione, ma anche laboratorio. Un luogo voluto per raccontare il mondo interiore del suo fantasioso creatore: mosaici, icone, sculture e quadri decorano l’edificio che si trova lungo un percorso cicloturistico. L’eremo di Vincent è nato all’interno e intorno a un casale di campagna e, nel tempo, si è sviluppato tra mille difficoltà burocratiche. L’eremo è una via di mezzo tra le architetture di Gaudì e la casa di Hansel e Gretel: un luogo fuori dal tempo, dove l’arte diventa balsamo per l’anima". 

Potrebbeinteressarti

A Nardò arriva Galleria Arrivabene2

Dal 19 aprile la raffinata Galleria d’Arte di Mantova propone un compendio della sua narrazione espositiva negli spazi di Sutta, presso Insolita Comune, nel centro storico neretino.