Cronaca Leverano Porto Cesareo Incidente sulla Leverano-Porto Cesareo: tre auto coinvolte, quattro codici rossi Lo scontro poco prima di mezzanotte: coinvolto anche un mezzo di turisti con un bambino. È di quattro feriti il bilancio dell’incidente avvenuto sulla via del mare, la Leverano-Porto C... 21/08/2016 a cura della redazione circa 1 minuto Lo scontro poco prima di mezzanotte: coinvolto anche un mezzo di turisti con un bambino. È di quattro feriti il bilancio dell’incidente avvenuto sulla via del mare, la Leverano-Porto Cesareo, poco prima di mezzanotte. Tre auto - un Suv, un’Audi A5 e una Punto - sono rimaste coinvolte in uno scontro all’altezza di Masseria Gentile. Come accertato dalle forze dell’ordine, sembra che lo scontro sia avvenuto mentre il Suv con a bordo i turisti si immetteva sulla provinciale proprio mentre sopraggiungevano la Fiat Punto e l’Audi A5. Violento l’impatto che ha causato il ferimento di quattro persone. Tra questi a vedersela peggio è stata la passeggera del Suv, rimasta incastrata tra le lamiere. Per estrarla è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Il conducente dell’Audi, un 30enne di Leverano, si trova invece adesso nel reparto di neurochirurgia del Fazzi. Feriti anche i due passeggeri della Punto, una coppia. In tutto 4 i codici rossi che hanno richiesto il veloce ricovero presso le strutture sanitarie. Sul posto i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 ed i carabinieri. L’incidente ha creato anche notevoli disagi al traffico intenso del sabato sera d’agosto.
Calcio Lecce-Napoli, appello del sindaco 03/05/2025 Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca A Gallipoli la II Rassegna bandistica e delle majorettes 03/05/2025 Oggi e domani l'evento che coniuga cultura e promozione del territorio, un luogo dove si incontrano sperimentazione e tradizione musicale.
Cronaca ARacale l’intitolazione della biblioteca a Donato Metallo 03/05/2025 Racale Cam APS avvierà una raccolta firme ed un’istanza di intitolazione del bene pubblico alla memoria del consigliere Pd ed ex sindaco scomparso di recente.
Cronaca Bilancio Sgm positivo con un incremento dei passeggeri del 7,2% 03/05/2025 Annunciato oggi in conferenza l’arrivo delle risorse per i 900mila chilometri in più e un’app per tutti i servizi.
Ambiente Ritiro patrocinio Provincia di Lecce a Check-up Xylella, gli organizzatori: ''Contraddizione istituzionale'' 02/05/2025 La rete check-up ulivi Salento, in collaborazione con il Comitato Ulivivo: ''Il Presidente della provincia di Lecce ritiene negazionista la Polizia Giudiziaria della Procura di Bari?''.