Cronaca Gallipoli Lecce Polizia stradale in azione a Lecce e Gallipoli: 9 patenti ritirate Una delle pattuglie impegnate nel servizio mirato di controllo è intervenuta sulla SS101 per i rilievi di un incidente senza feriti. È di nove patenti ritirate, il bilancio dei controll... 01/08/2016 a cura della redazione circa 1 minuto Una delle pattuglie impegnate nel servizio mirato di controllo è intervenuta sulla SS101 per i rilievi di un incidente senza feriti. È di nove patenti ritirate, il bilancio dei controlli avvenuti la scorsa notte da parte della Sezione Polizia Stradale di Lecce tra Lecce e Gallipoli, insieme a personale sanitario della Polizia di Stato della Questura di Lecce. Nel corso del servizio 161 conducenti sono stati sottoposti al test di screening per l’assunzione di alcool con precursori che valutano la presenza di alcool nell’aria espirata; i conducenti positivi al precursore sono stati sottoposti alla prova dell’etilometro. I conducenti risultati positivi agli accertamenti alcolemici sono stati 13, per 9 conducenti si è proceduto al ritiro della patente di guida ai fini della sospensione, di cui 3 neopatentati (di età compresa tra i 18 e 21 anni) e 1 donna. Tre sono risultati positivi anche ai test di screening degli stupefacenti (per aver assunto cocaina, anfetamine e cannabinoidi). Sono state ritirate 4 carte di circolazione perché i veicoli erano sprovvisti della visita di revisione periodica e sono state elevate altre infrazioni per violazioni a norme del codice della strada. Una delle pattuglie impegnate nel servizio mirato di controllo è intervenuta sulla SS101 per i rilievi di un incidente senza feriti, accaduto alle 6 circa all’altezza del km 23 direzione nord. Al conducente del veicolo coinvolto, risultato positivo alla prova con l’etilometro, è stata ritirata la patente di guida
Cronaca Sacre Radici: radicarsi e reintegrarsi attraverso la danza e il canto 27/05/2025 Laboratori e spettacolo con i detenuti della Casa Circondariale di Lecce.
Cronaca La FIMP di Lecce sulla strage in Palestina: ''I bambini non sono bersagli'' 27/05/2025 Appello per la pace dopo l'uccisione di 9 dei 10 figli di una pediatra a Gaza.
Cronaca Tricase: due auto a fuoco nella notte 27/05/2025 Ennesimo episodio nella tarda serata di ieri. Incenerita una Mercedes e danneggiata una Peugeot. Indagano i Carabinieri.
Cronaca Galatina: Prefettura e forze dell'ordine insieme per promuovere la legalità nelle scuole 27/05/2025 Incontri formativi e informativi ieri in tre istituti cittadini per diffondere la cultura della responsabilità e della sicurezza tra i giovani.
Cronaca Ritardi sugli aumenti contrattuali, sale la protesta delle forze di Polizia 27/05/2025 Donato Capece, Segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (SAPPE): ''Pronti alla mobilitazione''.
Cronaca Arrivano le pattuglie, sfuma il colpo alla gioielleria Lucy Gold di Squinzano 27/05/2025 Banditi in fuga a mani vuote prima di riuscire ad entrare nel negozio. Indagano i Carabinieri.