Cronaca Lecce Tragico incidente stradale in Puglia: il bilancio è di sei morti Il tremendo impatto tra due auto è avvenuto lungo la sulla strada statale 7 che collega Castellaneta a Laterza. Tragico il bilancio del tremendo incidente stradale avvenuto questa matti... 26/06/2016 a cura della redazione circa 1 minuto Il tremendo impatto tra due auto è avvenuto lungo la sulla strada statale 7 che collega Castellaneta a Laterza. Tragico il bilancio del tremendo incidente stradale avvenuto questa mattina intorno alle otto, lungo la strada statale 7 che collega Laterza a Castellaneta, in provincia di Taranto: sei persone, tutte giovani, hanno perso la vita. L'impatto tra le due auto coinvolte è stato violentissimo e non ha lasciato scampo: gli occupanti - cinque in un'auto e una nell'altra - sono morti sul colpo. Cinque delle sei vittime, tutti tra i 26 e i 27 anni di Altamura (Ba). Si tratta di Maria Rosaria Fiore, Vincenzo Gallo, Angelo Ancona, Marisa Lorusso e Milena Giannulli. L'altra, Ippolito Galli, 33 anni di Laterza, operaio Ilva, tornava a casa dopo il turno notturno. Lo scontro frontale tra le due utilitarie è stato terribile. Secondo una prima ricostruzione fornita dai carabinieri, l’auto con a bordo i ragazzi ha azzardato un sorpasso, ha sbandato per poi scontrarsi con l’utilitaria guidata dall’operaio. Su posto ci sono ancora a lavori i vigili del fuoco che stanno recuperando alcuni corpi rimasti incastrati tra le lamiere altri invece, sono stati sbalzati fuori dall'abitacolo. (Foto gentilmente concesse dal sito Noi notizie)
Calcio Lecce-Napoli, appello del sindaco 03/05/2025 Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca A Gallipoli la II Rassegna bandistica e delle majorettes 03/05/2025 Oggi e domani l'evento che coniuga cultura e promozione del territorio, un luogo dove si incontrano sperimentazione e tradizione musicale.
Cronaca ARacale l’intitolazione della biblioteca a Donato Metallo 03/05/2025 Racale Cam APS avvierà una raccolta firme ed un’istanza di intitolazione del bene pubblico alla memoria del consigliere Pd ed ex sindaco scomparso di recente.
Cronaca Bilancio Sgm positivo con un incremento dei passeggeri del 7,2% 03/05/2025 Annunciato oggi in conferenza l’arrivo delle risorse per i 900mila chilometri in più e un’app per tutti i servizi.
Ambiente Ritiro patrocinio Provincia di Lecce a Check-up Xylella, gli organizzatori: ''Contraddizione istituzionale'' 02/05/2025 La rete check-up ulivi Salento, in collaborazione con il Comitato Ulivivo: ''Il Presidente della provincia di Lecce ritiene negazionista la Polizia Giudiziaria della Procura di Bari?''.