Cronaca Squinzano Scu, catturato in Germania dopo un anno di latitanza il boss Patrizio Pellegrino È durata un anno circa la latitanza del boss di Squinzano, sfuggito all’arresto dei carabinieri del Ros di Lecce nell’ambito dell’operazione “Vortice-Deja vu”. &Eg... 14/11/2015 a cura della redazione Meno di un minuto È durata un anno circa la latitanza del boss di Squinzano, sfuggito all’arresto dei carabinieri del Ros di Lecce nell’ambito dell’operazione “Vortice-Deja vu”. È stato fermato alla stazione di Monaco. È durata un anno la latitanza di Patrizio Pellegrino, boss 41enne della Sacra Corona Unita e ritenuto ai vertici del gruppo di Squinzano, catturato dalla polizia tedesca, dopo essere sfuggito nel novembre 2014 all’arresto dei carabinieri del Ros di Lecce, nell’ambito dell’operazione denominata “Vortice - Deja Vu”. La cattura dell’uomo è avvenuta nella mattinata di venerdì, in collaborazione con la Bka, la Polizia federale tedesca. Il latitante salentino è stato catturato alla stazione ferroviaria di Monaco. Con sé aveva documenti falsi, tra cui un passaporto con generalità romene. Pellegrino era ricercato su mandato di arresto europeo per associazione mafiosa, traffico internazionale di stupefacenti e reati contro la pubblica amministrazione in concorso con esponenti politici. Era ricercato anche in seguito ad un’operazione della Guardia di Finanza di Brindisi del 31 maggio scorso.
Altri Sport Memorial Mario Russo 2025, finale e premiazioni il 20 maggio al Kick Off 14/05/2025 Alla manifestazione hanno preso parte le formazioni dell’Ordine dei Commercialisti, dei Medici, degli Avvocati, dei Farmacisti, degli Ingegneri ed i Giornalisti Salentini.
Cronaca “L’Artigianato che ci Piace”, da Lecce l’appello di Schettini ai giovani: «Diventate artigiani della vostra vita» 14/05/2025 L’evento, organizzato da Confartigianato Lecce in collaborazione con la Camera di Commercio, fa parte del progetto itinerante a livello nazionale, promosso dal Sistema Confartigianato.
Altri Sport Giro d'Italia e accessibilità: successo per l'iniziativa dell'assessore Guido 14/05/2025 Per l'evento sportivo di ieri, l’assessore al Welfare del Comune di Lecce ha predisposto un'area parcheggio e una postazione riservata nei pressi dell'arrivo.
Cronaca Incendiata un'autovettura a Nardò 14/05/2025 Un'Alfa Romeo Giulietta abbandonata in aperta campagna vicino Boncore è stata distrutta dalle fiamme. Era stata rubata a Manduria lunedì scorso e di proprietà di un uomo di Polignano a Mare. Indagini in corso.
Cronaca Il Comune di Melendugno prepara vacanze indimenticabili per la stagione 2025 14/05/2025 Storia, buona tavola, divertimento, servizi e cura degli spazi pubblici. Domani l'Amministrazione Comunale incontrerà gli operatori turistici.
Cronaca Operazione antidroga della Polizia: un arresto per detenzione di cocaina 14/05/2025 Un uomo di 47 anni colto in flagranza di reato a Lecce mentre trasportava una significativa quantità di droga destinata allo spaccio.