Cronaca Squinzano 

Scu, catturato in Germania dopo un anno di latitanza il boss Patrizio Pellegrino

È durata un anno circa la latitanza del boss di Squinzano, sfuggito all’arresto dei carabinieri del Ros di Lecce nell’ambito dell’operazione “Vortice-Deja vu”. &Eg...

È durata un anno circa la latitanza del boss di Squinzano, sfuggito all’arresto dei carabinieri del Ros di Lecce nell’ambito dell’operazione “Vortice-Deja vu”. È stato fermato alla stazione di Monaco. È durata un anno la latitanza di Patrizio Pellegrino, boss 41enne della Sacra Corona Unita e ritenuto ai vertici del gruppo di Squinzano, catturato dalla polizia tedesca, dopo essere sfuggito nel novembre 2014 all’arresto dei carabinieri del Ros di Lecce, nell’ambito dell’operazione denominata “Vortice - Deja Vu”. La cattura dell’uomo è avvenuta nella mattinata di venerdì, in collaborazione con la Bka, la Polizia federale tedesca. Il latitante salentino è stato catturato alla stazione ferroviaria di Monaco. Con sé aveva documenti falsi, tra cui un passaporto con generalità romene. Pellegrino era ricercato su mandato di arresto europeo per associazione mafiosa, traffico internazionale di stupefacenti e reati contro la pubblica amministrazione in concorso con esponenti politici. Era ricercato anche in seguito ad un’operazione della Guardia di Finanza di Brindisi del 31 maggio scorso.  

Potrebbeinteressarti


Incendiata un'autovettura a Nardò

Un'Alfa Romeo Giulietta abbandonata in aperta campagna vicino Boncore è stata distrutta dalle fiamme. Era stata rubata a Manduria lunedì scorso e di proprietà di un uomo di Polignano a Mare. Indagini in corso.