Cronaca Scorrano Truffa alla sanità a Roma, tra gli indagati un medico originario di Scorrano Mirella Urso, 49 anni, è finita ai domiciliari per lo scandalo che ha coinvolto l’ospedale Israelitico romano. C’è anche una salentina tra i 14 arrestati per lo scandalo c... 22/10/2015 a cura della redazione Meno di un minuto Mirella Urso, 49 anni, è finita ai domiciliari per lo scandalo che ha coinvolto l’ospedale Israelitico romano. C’è anche una salentina tra i 14 arrestati per lo scandalo che ha travolto i vertici dell’ospedale Israelitico di Roma. Mirella Urso, 49 anni, originaria di Scorrano è finita ai domiciliari per truffa al sistema sanitario nazionale. Le indagini avrebbero fatto luce su oltre 2mila cartelle cliniche falsificate, tra il 2012 e il 2013 per interventi “fantasma”. Fra i destinatati dei provvedimenti richiesti dai pm Corrado Fasanelli e Maria Cristina Palaia ci sono anche Tiziana D’Agostini, vice direttore, Mirella Urso, responsabile dell’ufficio controllo appropriatezza cartelle cliniche, Pietro Aloisi, responsabile del servizio urologia, e Naim Nasrollah, medico chirurgo e appunto Mirella Urso, responsabile dell’ufficio controllo appropriatezza cartelle cliniche.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca Negli IperCoop di Puglia Dona la spesa per i più poveri 09/05/2025 Domani, per tutta la giornata, i volontari parteciperanno alla raccolta di generi di prima necessità, con l'ausilio di Parrocchie e Centri di volontariato.
Cronaca ''Sport, palestra di legalità'': la cerimonia conclusiva a UniSalento 09/05/2025 Venerdì 16 maggio si chiude l’iniziativa promossa dalla Commissione Sport dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, in collaborazione con l’Università del Salento e l’U.S. Lecce.
Cronaca Incendio in casa: ricoverato un 80enne 09/05/2025 Stanotte, a Racale, per cause accidentali hanno preso fuoco due materassi nell'abitazione dell'anziano portato in ospedale per precauzione.
Cronaca Avaria al Frecciarossa Roma-Lecce: treno fermo in galleria 09/05/2025 Il treno era atteso in città per le 20:30 ma è trainato da Cassino di nuovo verso la stazione di Termini. Malori a bordo.
Cronaca Un manifesto delle associazioni per Lecce. Mind lancia la prima assemblea pubblica 09/05/2025 Si terrà sabato 31 Maggio alle 18:00 presso il Barrito di Lecce la prima Assemblea pubblica di Mind Menti Indipendenti.