Calcio Cronaca Derby Bari - Lecce, i tifosi saranno risarciti con 400 euro per “passione sportiva rovinata” Il giudice ha dato mandato di risarcire i tifosi per la partita che si svolse in quel 15 maggio 2011. La combine tra Bari e Lecce porterà al risarcimento dei tifosi presenti allo stadio o in p... 08/10/2015 a cura della redazione circa 1 minuto Il giudice ha dato mandato di risarcire i tifosi per la partita che si svolse in quel 15 maggio 2011. La combine tra Bari e Lecce porterà al risarcimento dei tifosi presenti allo stadio o in possesso dell’abbonamento in quel 15 maggio 2011. Lo ha stabilito il giudice fissando a 400 euro, pari a dieci volte il costo medio del biglietti d’ingresso allo stadio, il risarcimento dovuto, per “danno da passione sportiva rovinata”. “I tifosi - si legge nella sentenza - hanno documentato che il loro interesse alla lealtà e alla correttezza della competizione sportiva Bari - Lecce è fondato sul diritto ad assistere a una gara regolare oltre che alla propria fidelizzazione alla squadra del cuore. L’alterazione della gara ha provocato un significativo pregiudizio, consistente oltre che nel patimento, nel l’avere in qualche modo smarrito i propri valori sportivi e mutato in senso peggiorativo le proprie abitudini di vita”. Durante quella partita, secondo l’ammissione di Andrea Masiello, all’epoca in biancorosso e oggi all’Atalanta e autore di un clamoroso autogol, i giocatori agevolarono la vittoria del Lecce, per un compenso di 300mila euro, di cui 200mila euro effettivamente versati.
Cronaca Incendiata un'autovettura a Nardò 14/05/2025 Un'Alfa Romeo Giulietta abbandonata in aperta campagna vicino Boncore è stata distrutta dalle fiamme. Era stata rubata a Manduria lunedì scorso e di proprietà di un uomo di Polignano a Mare. Indagini in corso.
Cronaca Operazione antidroga della Polizia: un arresto per detenzione di cocaina 14/05/2025 Un uomo di 47 anni colto in flagranza di reato a Lecce mentre trasportava una significativa quantità di droga destinata allo spaccio.
Altri Sport Memorial Mario Russo 2025, finale e premiazioni il 20 maggio al Kick Off 14/05/2025 Alla manifestazione hanno preso parte le formazioni dell’Ordine dei Commercialisti, dei Medici, degli Avvocati, dei Farmacisti, degli Ingegneri ed i Giornalisti Salentini.
Cronaca “L’Artigianato che ci Piace”, da Lecce l’appello di Schettini ai giovani: «Diventate artigiani della vostra vita» 14/05/2025 L’evento, organizzato da Confartigianato Lecce in collaborazione con la Camera di Commercio, fa parte del progetto itinerante a livello nazionale, promosso dal Sistema Confartigianato.
Altri Sport Giro d'Italia e accessibilità: successo per l'iniziativa dell'assessore Guido 14/05/2025 Per l'evento sportivo di ieri, l’assessore al Welfare del Comune di Lecce ha predisposto un'area parcheggio e una postazione riservata nei pressi dell'arrivo.
Cronaca Il Comune di Melendugno prepara vacanze indimenticabili per la stagione 2025 14/05/2025 Storia, buona tavola, divertimento, servizi e cura degli spazi pubblici. Domani l'Amministrazione Comunale incontrerà gli operatori turistici.