Calcio Cronaca 

Derby Bari - Lecce, i tifosi saranno risarciti con 400 euro per “passione sportiva rovinata”

Il giudice ha dato mandato di risarcire i tifosi per la partita che si svolse in quel 15 maggio 2011. La combine tra Bari e Lecce porterà al risarcimento dei tifosi presenti allo stadio o in p...

Il giudice ha dato mandato di risarcire i tifosi per la partita che si svolse in quel 15 maggio 2011. La combine tra Bari e Lecce porterà al risarcimento dei tifosi presenti allo stadio o in possesso dell’abbonamento in quel 15 maggio 2011. Lo ha stabilito il giudice fissando a 400 euro, pari a dieci volte il costo medio del biglietti d’ingresso allo stadio, il risarcimento dovuto, per “danno da passione sportiva rovinata”. “I tifosi - si legge nella sentenza - hanno documentato che il loro interesse alla lealtà e alla correttezza della competizione sportiva Bari - Lecce è fondato sul diritto ad assistere a una gara regolare oltre che alla propria fidelizzazione alla squadra del cuore. L’alterazione della gara ha provocato un significativo pregiudizio, consistente oltre che nel patimento, nel l’avere in qualche modo smarrito i propri valori sportivi e mutato in senso peggiorativo le proprie abitudini di vita”. Durante quella partita, secondo l’ammissione di Andrea Masiello, all’epoca in biancorosso e oggi all’Atalanta e autore di un clamoroso autogol, i giocatori agevolarono la vittoria del Lecce, per un compenso di 300mila euro, di cui 200mila euro effettivamente versati. 

Potrebbeinteressarti

Incendiata un'autovettura a Nardò

Un'Alfa Romeo Giulietta abbandonata in aperta campagna vicino Boncore è stata distrutta dalle fiamme. Era stata rubata a Manduria lunedì scorso e di proprietà di un uomo di Polignano a Mare. Indagini in corso.