Cronaca Porto Cesareo Tragedia in acqua a Torre Lapillo, 44enne perde la vita durante un bagno L'uomo stava facendo un bagno con una maschera ma un malore non gli ha lasciato scampo. Tragedia in mare a Torre Lapillo nel pomeriggio di oggi. Un uomo di 44 anni è morto mentre... 30/08/2015 a cura della redazione Meno di un minuto L'uomo stava facendo un bagno con una maschera ma un malore non gli ha lasciato scampo. Tragedia in mare a Torre Lapillo nel pomeriggio di oggi. Un uomo di 44 anni è morto mentre era in acqua. L’uomo, probabilmente colto da malore, non è riuscito a raggiungere la riva in tempo per salvarsi. Il 44enne, Vito Galante, era originario della provincia di Taranto ma era residente in una comunità in provincia di Torino presso la quale stava scontando una detenzione domiciliare. Nel Salento era arrivato con un permesso dell'autorità giudiziaria. Inutili sono stati i soccorsi del 118 allertato dai numerosi bagnanti presenti in spiaggia. L'uomo, sembra, soffrisse di problemi cardiologici. Sul posto per ricostruire l’accaduto i carabinieri della stazione di Porto Cesareo e della Compagnia di Campi salentina.
Cronaca Un manifesto delle associazioni per Lecce. Mind lancia la prima assemblea pubblica 09/05/2025 Si terrà sabato 31 Maggio alle 18:00 presso il Barrito di Lecce la prima Assemblea pubblica di Mind Menti Indipendenti.
Cronaca Negli IperCoop di Puglia Dona la spesa per i più poveri 09/05/2025 Domani, per tutta la giornata, i volontari parteciperanno alla raccolta di generi di prima necessità, con l'ausilio di Parrocchie e Centri di volontariato.
Cronaca Avaria al Frecciarossa Roma-Lecce: treno fermo in galleria 09/05/2025 Il treno era atteso in città per le 20:30 ma è trainato da Cassino di nuovo verso la stazione di Termini. Malori a bordo.
Cronaca Incendio in casa: ricoverato un 80enne 09/05/2025 Stanotte, a Racale, per cause accidentali hanno preso fuoco due materassi nell'abitazione dell'anziano portato in ospedale per precauzione.
Cronaca Cerimonia di commemorazione per Aldo Moro 09/05/2025 Questa mattina, in occasone del 47° anniversario dell'uccisione dello statista democrastiano salentino per mano delle Brigate Rosse.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.