Cronaca Leverano Nardò Squinzano Trepuzzi Nubifragio e disagi in provincia: 100 richieste di aiuto. A Casalabate uomo colpito da fulmine Le cattive condizioni del tempo hanno provocato disagi in varie zone, a partire da Squinzano e Trepuzzi, centri maggiormente interessati. A Casalabate, un uomo sfiorato da un fulmine. Problemi alla vi... 11/08/2015 a cura della redazione circa 1 minuto Le cattive condizioni del tempo hanno provocato disagi in varie zone, a partire da Squinzano e Trepuzzi, centri maggiormente interessati. A Casalabate, un uomo sfiorato da un fulmine. Problemi alla viabilità. Cattivo tempo con acquazzoni su tutta la provincia e rallentamenti alle strade principali del traffico salentino: disagi registrati innanzitutto sulla statale 613 in direzione di Brindisi e sulla statale 16 per Maglie. Numerosi gli interventi registrati sul territorio a fronte delle circa 100 richieste di soccorso arrivate ai soli vigili del fuoco: a Leverano, sulla strada che collega a Nardò, sono caduti diversi alberi, che hanno invaso la strada. Necessaria per l’incolumità degli autisti la deviazione del traffico. A Squinzano, in uno dei sottopassi periferici, in direzione di Casalabate, sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale per aiutare alcuni passeggeri di un’autovettura, tra cui anche alcuni bambini, ad abbandonare l’abitacolo, a causa del livello dell’acqua. Un anziano è rimasto bloccato a Trepuzzi, dove si è scatenato un vero e proprio nubifragio, sotto un’altra galleria: anche qui, necessario l’intervento dei pompieri per trarlo in salvo. Impegnativo per i vigili del fuoco anche il recupero di un'auto caduta in un canalone allagato: per il recupero è stato necessario l'intervento di un verricello. Diversi gli allagamenti di terrazze e scantinati registrati nelle scorse ore. A Casalabate, un uomo è stato colpito lievemente da un fulmine, fortunatamente senza gravi conseguenze. In foto: l'auto bloccata nel canalone.
Cronaca ASL Lecce: 23 maggio Open day a Copertino 09/05/2025 L’Ospedale e il Distretto incontrano il territorio, attraverso visite specialistiche, i servizi sanitari e socio-sanitari offerti e in via di attivazione.
Cronaca Cerimonia di commemorazione per Aldo Moro 09/05/2025 Questa mattina, in occasone del 47° anniversario dell'uccisione dello statista democrastiano salentino per mano delle Brigate Rosse.
Cronaca Avaria al Frecciarossa Roma-Lecce: treno fermo in galleria 09/05/2025 Il treno era atteso in città per le 20:30 ma è trainato da Cassino di nuovo verso la stazione di Termini. Malori a bordo.
Cronaca Negli IperCoop di Puglia Dona la spesa per i più poveri 09/05/2025 Domani, per tutta la giornata, i volontari parteciperanno alla raccolta di generi di prima necessità, con l'ausilio di Parrocchie e Centri di volontariato.
Cronaca ''Sport, palestra di legalità'': la cerimonia conclusiva a UniSalento 09/05/2025 Venerdì 16 maggio si chiude l’iniziativa promossa dalla Commissione Sport dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, in collaborazione con l’Università del Salento e l’U.S. Lecce.
Cronaca Un manifesto delle associazioni per Lecce. Mind lancia la prima assemblea pubblica 09/05/2025 Si terrà sabato 31 Maggio alle 18:00 presso il Barrito di Lecce la prima Assemblea pubblica di Mind Menti Indipendenti.