Calcio Lecce 

Accordo tra Sporting Club Lecce e Torino Fc: trampolino di lancio per i talenti salentini

Il Torino F.C. si impegnerà a fornire alla società satellite l’assistenza organizzativa e tecnica necessaria per poter sviluppare e far progredire la Scuola Calcio organizzata e ...

Il Torino F.C. si impegnerà a fornire alla società satellite l’assistenza organizzativa e tecnica necessaria per poter sviluppare e far progredire la Scuola Calcio organizzata e gestita dall’A.S.D. Sporting Club Lecce. Avviare un rapporto di collaborazione e sviluppo della Scuola Calcio, con la possibilità di avvalersi della consulenza specializzata dei tecnici e dei responsabili della gestione del progetto “Torino Football Club Academy”, e creare i presupposti per individuare e segnalare eventuali talenti salentini a favore dello storico e blasonato club granata. È questo l’obiettivo dell’accordo che è stato già siglato nei giorni scorsi, ma che avrà decorrenza dal 1° luglio 2015, tra il Torino F.C. e l’A.S.D. Sporting Club Lecce. Un accordo valevole tre anni e di assoluto prestigio per la società leccese, nata nel 2005 per rinverdire il ricordo della prima società di calcio di Lecce (1908), che ora fa dello Sporting Club la seconda A.S.D. Satellite in Italia del Torino Football Club. Il Torino F.C. si impegnerà a fornire alla società satellite l’assistenza organizzativa e tecnica necessaria per poter sviluppare e far progredire la Scuola Calcio organizzata e gestita dall’A.S.D. Sporting Club Lecce. Tale assistenza si concretizza, tra l’altro, nell’elaborazione e supervisione di programmi di lavoro; organizzazione di stage formativi nei quali il Torino F.C. farà partecipare tecnici e dirigenti della Società Satellite secondo un calendario concordato con la Società Satellite; visite, durante gli stage formativi, presso la Società Satellite di propri selezionatori, per monitorare il livello preparatorio dei giovani e segnalare quelli meritevoli di maggiori attenzioni ovvero idonei a poter accedere ad esperienze superiori, tra cui l’avviamento all’interno delle squadre del Torino F.C.. Per il prossimo 15 settembre è prevista l’organizzazione a Lecce, presso le strutture sportive dello Sporting Club, di un “Open Day” di presentazione del progetto, con giornata sportiva ed incontro formativo per le famiglie e i tecnici. Nell’ambito dell’“Open Day” (il cui programma è in fase di elaborazione e sarà reso noto prossimamente) interverranno, tra gli altri, il direttore sportivo del Torino F.C., Gianluca Petrachi, e il responsabile nazionale Torino Football Club Academy, Teo Coppola.  

Potrebbeinteressarti


Lecce-Napoli, appello del sindaco

Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.