Cronaca Lecce 

Svaligiato negozio di telefonia in pieno centro a Lecce

Il furto nella notte in via Trinchese ai danni del negozio Vodafone. Topi d'appartamento in azione in diverse zone della città. Furto di cellulari e tablet in pieno centro a Lecce: il negozi...

Il furto nella notte in via Trinchese ai danni del negozio Vodafone. Topi d'appartamento in azione in diverse zone della città. Furto di cellulari e tablet in pieno centro a Lecce: il negozio preso di mira è la rivendita Vodafone che sorge in via Trinchese, a poiche centinaia di metri dall'Hotel President. I ladri hanno agito intorno alle 3.30 di questa notte: hanno forzato la porta d'ingresso con un trapano e, una volta dentro, hanno svaligiato cassetti ed espositori portandosi via cellulari, smartphone e accessori del valore di diverse migliaia di euro. L'effrazione ha fatto scattare l'allarme collegato con un istituto di vigilanza privato che ha subito mandato una pattuglia sul posto senza riuscire, tuttavia, a sorprendere i ladri. Sul posto per i rilievi anche gli agenti delle Volanti della Questura di Lecce ai quali sono affidate le indagini. La merce rubata è in corso di quantificazione ed è coperta da assicurazione. Altri quattro furti in abitazione, di cui uno non andato a segno, sono stati registrati nelle ultime 24 ore in diverse zone del capoluogo e nella marina di Torre Chianca. In quest'ultimo caso i ladri hanno forzato la finestra di una villetta in via del Pesco e sono riusciti a portarsi via un televisore e alcuni monili in oro. In un'abitazione di via San Cesario i topi d'appartamento hanno trafugato dei buoni fruttiferi per un valore di 15mila euro mentre in pieno centro, in via 95esimo Reggimento Fanteria, sono stati rubati un tablet, circa 400 euro in contanti e alcuni oggetti di valore ancora da quantificare. Poco distante, in via Monte San Michele, il tentativo di scasso alla porta di un appartamento è andato male e il furto non è riuscito. Su tutti gli episodi indaga la polizia.     

Potrebbeinteressarti


Lecce-Napoli, appello del sindaco

Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.