Luoghi Nardò Con Al Bano nuova vita alla Torre di Sant'Isidoro: ospiterà un centro culturale La torre costiera di Sant’Isidoro diventerà un centro culturale: alla firma oggi la convenzione tra il cantante Albano Carrisi e il Comune di Nardò. Sarà firmata oggi la ... 18/12/2014 a cura della redazione Meno di un minuto La torre costiera di Sant’Isidoro diventerà un centro culturale: alla firma oggi la convenzione tra il cantante Albano Carrisi e il Comune di Nardò. Sarà firmata oggi la convenzione tra Albano Carrisi, il celebre cantante di Cellino San Marco, ed il sindaco Nardò Marcello Risi per la concessione demaniale della torre di Sant'Isidoro. Con l'accordo, la suggestiva location sarà data in gestione al cantante per la realizzazione senza scopo di lucro di “eventi culturali e musicali”. La torre costiera, e i suoi circa 550 metri quadri, potranno così diventare un centro culturale e tornare a nuova vita. Le specifiche del progetto saranno illustrate solo oggi pomeriggio nell'incontro con il sindaco a Palazzo Personè. La torre, costruita nel XVI secolo – non si sa bene se su una struttura ancora precedente – è una delle torri di avvistamento costruite dall’imperatore Carlo V lungo la costa salentina per difendere il territorio dai saraceni. Finora non ha mai avuto una "vita pubblica", ma è stata utilizzata esclusivamente come abitazione privata.
Ambiente Plastic Free e Comune di Otranto per tenere puliti gli Alimini 01/05/2025 Alla passeggiata ecologica sulla spiaggia hanno partecipato due classi del Liceo ''Capece'' di Maglie.
Curiosità Baia Verde tra le 100 spiagge più belle del mondo 29/04/2025 Nella lista stilata da Corona, iconico brand di birra globale, per celebrare i suoi cent’anni.
Luoghi A Nardò arriva Galleria Arrivabene2 14/04/2025 Dal 19 aprile la raffinata Galleria d’Arte di Mantova propone un compendio della sua narrazione espositiva negli spazi di Sutta, presso Insolita Comune, nel centro storico neretino.
Cronaca La Villa Comunale risorgerà con i fondi privati e un ristorante 09/04/2025 Pronta la delibera per la variazione d’uso dell’ex casa del custode.
Ambiente Mosaico verde, inaugurazione a Lecce 08/04/2025 Taglio del nastro per l'intervento di forestazione urbana realizzato lungo la Tangenziale Est, in corrispondenza di via Rocco Scotellaro.
Ambiente Veglie, un parco naturale da tabellare 07/04/2025 Il regolamento della macchia di “Lupomonaco”.