Solidarietà Lecce Natale di solidarietà con la Lilt: alla Tipografia del Commercio le opere di Manzo e di Guarascio Domani, 13 dicembre, inaugurazione del natale di solidarietà organizzato da Tipografia del commercio e Lilt. Partecipa il dottor Serravezza. Torna per il quinto anno di fila il presepio dell... 12/12/2014 a cura della redazione circa 1 minuto Domani, 13 dicembre, inaugurazione del natale di solidarietà organizzato da Tipografia del commercio e Lilt. Partecipa il dottor Serravezza. Torna per il quinto anno di fila il presepio della solidarietà. Negli spazi della storica Tipografia del Commercio di Alberto Buttazzo si rinnova la tradizionale collaborazione con la Lilt e il Comune di Lecce. In esposizione un Bambino Gesù di Giuseppe Manzo (1849-1942), maestro cartapestaio leccese di fama nazionale e internazionale, attestata da numerosi riconoscimenti e dalla presenza in tutto il mondo dei suoi capolavori, soprattutto a tema religioso, e una Natività opera dell’artista Stefania Guarascio, diplomata in arti applicate all’Istituto d’Arte di Lecce, formatasi nell’arte della cartapesta con il Maestro A. Malecore. Nel suo laboratorio, nel cuore del centro storico, accosta soggetti della tradizione salentina e una produzione innovativa, sempre utilizzando gli antichi metodi di lavorazione. L'inaugurazione sarà domani, 13 dicembre, alle ore 18 alla presenza del sindaco Paolo Perrone e dell’oncologo Giuseppe Serravezza , Presidente della sezione provinciale della Lilt di Lecce. L’esposizione del presepio rimarrà aperta al pubblico fino al 6 gennaio 2014, tutti i giorni dalle 10:00 alle 12.30, dalle 17.30 alle20.30. Ingresso libero - Tipografia del commercio, via dei Perroni, 21 73100 Lecce Contatti: 0832/309968; tipografiadelcommercio@gmail.com; Pagina facebook: Tipografia del Commercio Lecce
Società Al via 4 progetti destinati ai bambini dei reparti del Polo pediatrico 03/05/2025 Musica, cinema, sport e lettura: Tria Corda cala il poker. Sono pronti a partire in questi giorni e che hanno tutti un unico denominatore comune: l’umanizzazione delle cure.
Cronaca Il cuore del Salento batte per i più piccoli: donato un carrello Broselow alla Rianimazione Pediatrica del ''Vito Fazzi'' 03/05/2025 Alla cerimonia di consegna erano presenti le autorità sanitarie della ASL Lecce, medici, operatori e i rappresentanti delle associazioni promotrici NiteCity, Angeli di Quartiere, Figli in Paradiso e Gli Amici di Raniero.
Cronaca Due donazioni alla Pediatria dell'Ospedale di Scorrano 29/04/2025 L’Associazione Cuore e mani aperte, insieme all’associazione Amici della Carne Turca di Surano, hanno consegnato una Pompa volumetrica Alaris VP Plus e un Sistema interattivo Multitouch Ciuspy.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.