Fotonotizia Lecce, sfogo dei cittadini: "Nonostante una petizione, ecco come è ridotta piazzetta Baglivi" Non è bastata una petizione e la centralissima piazzetta Baglivi, a Lecce, è oggi un angolo di città desolante. Il passaggio della Lupiae Servizi, che ha privato delle fronde gli ... 07/11/2014 a cura della redazione Meno di un minuto Non è bastata una petizione e la centralissima piazzetta Baglivi, a Lecce, è oggi un angolo di città desolante. Il passaggio della Lupiae Servizi, che ha privato delle fronde gli alberelli della piazza, ha creato una cartolina penosa, tra l'assenza di verde e le condizioni ormai impraticabili del marciapiede. "Avevamo fatto una raccolta di firme tra il vicinato - racconta sul suo profilo un'utente di Facebook - per chiedere di intervenire sulla pavimentazione, mettere una rastrelliera per le bici e un paio di panchine e invece con una potatura drastica quasi non ci sono più gli alberi, direi che le panchine non servono più. Ma una via di mezzo mai? Dare una sistemata alle fronde ogni sei mesi e non ogni tre anni non è difficile".
Fotonotizia Perde l'orientamento e si ritrova sola sulla strada di San Cataldo, salvata da due poliziotti 01/02/2025 La disavventura qualche giorno fa ad un'anziana di Lecce che non riusciva a ritrovare la strada di casa.
Fotonotizia E' arrivato il nuovo anno: la prima alba dal faro della Palascia 01/01/2025 Gli scatti del primo sole del nuovo anno
Curiosità Catturata la “cometa del secolo”: ecco il nuovo scatto 16/10/2024 La Nuova Associazione Studi Astronomici di Brindisi ha racchiuso in alcune foto lo straordinario fenomeno celeste visibile anche ad occhio nudo al tramonto, guardando verso Ovest.
Cronaca Ironia a Lequile, la scultura diventa Jo Condor 22/06/2024 Trovata goliardica messa in atto nella notte.
Fotonotizia Rotatoria troppo stretta: bus di 12 metri finisce contro a un palo 08/05/2024 L’episodio ieri mattina in via Lodi durante un esame di guida.
Cronaca Vandali in azione a Lecce: imbrattato un bus Stp 15/02/2023 Il mezzo era parcheggiato alla fermata del cimitero. Si segue la pista degli anarchici.