Calcio 

Ingesson, l'ex centrocampista giallorosso, si dimette da allenatore a causa di una malattia

L'ex centrocampista giallorosso si ferma a causa della malattia. Ha annunciato le dimissioni dalla panchina dell'Elfsborg a fine stagione. Si è dimesso per colpa della grave malattia che lo ...

L'ex centrocampista giallorosso si ferma a causa della malattia. Ha annunciato le dimissioni dalla panchina dell'Elfsborg a fine stagione. Si è dimesso per colpa della grave malattia che lo affligge. La storia di Klas Ingesson, ex centrocampista svedese che ha militato nelle file del Lecce, è un inno alla volontà, ma oggi ha subito uno stop. L'ex giocatore, poi passato ad allenare, è affetto da un mieloma multiplo che l'ha costretto a diversi interventi chirurgici; i problemi di cui soffre Ingesson sono di natura soprattutto ossea e l'hanno costretto anche a ricorrere all'utilizzo della sedia a rotelle. Oggi, lo svedese ha dovuto fare un passo indietro, decidendo di dimettersi a fine stagione dalla panchina dell'Elfsborg: "Questa è la decisione migliore per tutti, il mio sistema immunitario non mi permette di andare avanti. Il medico di ha consigliato di fermarmi e lo farò. I miei anni qui sono stati incredibili e sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto tutti insieme. Adesso finiamo bene questa stagione".

Potrebbeinteressarti


Lecce-Napoli, appello del sindaco

Adriana Poli Bortone auspica che l'incontro di oggi pomeriggio sia preceduto e seguito da reciproco rispetto tra i sostenitori delle due squadre, vanto di tutto il Sud.