Cronaca Lecce 

Scoppia una ruota e l’auto si ribalta più volte: terrore sulla tangenziale Est

È stato quanto verificatosi attorno alle 14, all’altezza dello svincolo per Borgo San Nicola, dove una jeep Cherokee, forse a causa di una foratura, si è ribaltata più volte...

È stato quanto verificatosi attorno alle 14, all’altezza dello svincolo per Borgo San Nicola, dove una jeep Cherokee, forse a causa di una foratura, si è ribaltata più volte sull’asfalto: soccorso dal 118, il conducente non ha riportato ferite gravi. Secondo incidente in mattinata. Una ruota che scoppia e l’auto che si ribalta più volte sulla tangenziale: poteva avere conseguenze più drammatiche l’incidente che ha coinvolto una jeep Cherokee, all’altezza dello svincolo per Borgo San Nicola, sulla tangenziale est di Lecce. Probabilmente una foratura ha causato lo scoppio improvviso di uno dei pneumatici del fuoristrada: l’uomo alla guida ha perso il controllo della vettura, che dopo una serie di pericolosi sbandamenti, si è ribaltata andando completamente distrutta. Scene degne di un film di azione con un incidente spettacolare che ha generato tanta paura nel conducente e panico tra le macchine che percorrevano la stessa strada. L’episodio si è verificato attorno alle 14 del pomeriggio. L’auto, capovolgendosi più volte, è andata praticamente distrutta. Subito, i presenti hanno allertato i soccorsi spaventati dalla dinamica e dal sangue sull’asfalto: sul luogo dell’incidente sono intervenute le volanti della polizia, gli agenti della municipale e i sanitari 118. L’uomo, alla guida del mezzo, è stato estratto dalle lamiere e soccorso, ma non ha riportato fortunatamente gravi ferite. È stato comunque condotto all’ospedale “Vito Fazzi” per alcuni accertamenti medici. La strada è rimasta bloccata per circa mezz’ora, tempo necessario alle operazioni di soccorso e alla messa in sicurezza, con la rimozione del mezzo. Un secondo incidente si è registrato nella mattinata sulla provinciale che collega Acquarica del Capo ad Ugento, dove due furgoni, un Faily Iveco e un Volskwagen, si sono scontrati probabilmente a causa della scarsa visibilità conseguente alla nebbia. Ad avere la peggio, il primo dei due mezzi, il cui anteriore è andato completamente distrutto. Alla guida dei mezzi due operai, soccorsi dal 118 e condotti in ospedale con ferite non gravi. Sul posto, per i rilievi i carabinieri della Compagnia di Casarano.  

Potrebbeinteressarti


Incendiata un'autovettura a Nardò

Un'Alfa Romeo Giulietta abbandonata in aperta campagna vicino Boncore è stata distrutta dalle fiamme. Era stata rubata a Manduria lunedì scorso e di proprietà di un uomo di Polignano a Mare. Indagini in corso.